Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Juventus 2-0 (79′ Florenzi, 93′ Dzeko): tre punti per sperare nella corsa Champions

I giallorossi battono i campioni d’Italia e si rilanciano per la corsa al posto in Champions League

La Roma vince 2-0 contro la Juventus: si riaccende la sfida per il quarto posto contro Atalanta e Milan, con i giallorossi che trovano una chance quasi inaspettata per sperare di partecipare alla prossima edizione di Champions League. Bella partita della squadra di Claudio Ranieri, che trova la vittoria grazie ai gol di Florenzi e di Dzeko. Da sottolineare anche una splendida prova di Mirante, che con le sue parate tiene viva la Roma nel primo tempo.

In casa Roma, difesa confermata rispetto a quanto visto a Genova contro la squadra di Prandelli. L’unico dubbio di formazione rimane sulla trequarti con Zaniolo, favorito su Under e Kluivert. Confermati Pellegrini ed El Shaarawy a supporto di Dzeko. Torna titolare De Rossi.

Allegri ha recuperato in extremis parecchi elementi per questo match: spazio così al 4-3-3 con CuadradoRonaldo e Dybala in attacco. In difesa l’unico ballottaggio sembra essere quello tra Cancelo e Spinazzola, con il primo favorito.

Roma e Juventus hanno dato vita a ben 185 precedenti finora, con la bilancia nettamente a favore dei bianconeri, vittoriosi in 88 occasioni contro le 46 giallorosse. Il match di andata finì 1-0 per i bianconeri grazie alla rete di Mandzukic. L’ultimo match all’Olimpico risale al 13 maggio 2018, quando finì 0-0. L’ultima vittoria della Roma, invece, risale al 14 maggio 2017 quando, Totti, Nainggolan e compagni, riuscirono a portare a casa i tre punti grazie al 3-1 finale.

Per questo delicatissimo match, il fischietto è affidato  al signor Davide Massa della sezione di Imperia. I due assistenti saranno invece Meli e Preti, mentre il quarto uomo sarà Guida. Al Var ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione arbitrale di Bergamo, mentre Carbone sarà l’assistente Var.

Sono 17 i precedenti in campionato tra la Roma e il fischietto ligure, con il quale i giallorossi hanno raccolto 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. In questa stagione sarà la quarta direzione del club capitolino per Massa, dopo BolognaNapoli, Juventus e Fiorentina: bilancio dunque negativo, con 2 sconfitte – di cui una proprio contro i bianconeri – e due pareggi. Inoltre, nel match del San Paolo è impossibile dimenticare il rigore negato a Dzeko, ammonito, invece, per simulazione.
Nell’annata in corso, la Roma non è mai riuscita a vincere nessuna delle 4 sfide arbitrate da Massa: oltre a già citato Juventus-Roma, anche BolognaRoma, persa 2-0, e i pareggi contro Napoli Fiorentina

La partita tra Roma e Juventus è in programma alle ore 20.30 allo stadio Olimpico e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A, Sky Sport 1 e canale 251. La diretta streaming di Roma-Juve sarà disponibile sulla piattaforma SkyGo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Pellegrini; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Santon, Coric, De Rossi, Pastore, Cristante, Under, Perotti, Schick.
Allenatore: Claudio Ranieri.

JUVENTUS FC (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala.
A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Caceres, Alex Sandro, Joao Cancelo, Bentancur, Pereira Da Silva, Kastanos, Nicolussi Caviglia.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: sig. Massa di Imperia
Assistenti: Meli e Preti
IV Uomo: Guida
Var: Mazzoleni
Avar: Carbone

CRONACA PREPARTITA

19:55 – La squadra è in campo per il consueto allenamento in vista del fischio d’inizio tra Roma e Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ndicka / Roma
Buone notizie per Daniele De Rossi che ha ritrovato il suo centrale. A parte Lukaku,...
Leonardo Spinazzola
L'esterno giallorosso ha giocato gli ultimi venti minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Nicola Zalewski...
Cris Smalling
Il difensore inglese è stato sostituito da Llorente dopo un quarto d'ora: la causa sarebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie