Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, la Roma vince contro la Juventus ma la Champions è ancora lontana

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – La vittoria per 2-0 contro la Juventus da speranza alla Roma. I gol di Florenzi e Dzeko danno ai giallorossi i 3 punti, ma l’obiettivo Champions rimane comunque difficile.

“Sei piccolo così e parli? Stai zitto“. Questo l’insulto di Ronaldo nei confronti di Alessandro Florenzi. Ma il terzino giallorosso non ci sta e dopo pochi minuti segna il gol del momentaneo 1-0 zittendo il 5 volte pallone d’oro.

Non solo Florenzi, a decidere la partita sono state anche le tante parate di Antonio Mirante. L’estremo difensore giallorosso nel primo tempo chiude la porta a Cuadrado, e poi due volte a Dybala portandosi a casa l’ennesimo clean sheet da quando Ranieri gli ha dato fiducia e minuti.

A fine partita il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, ha espresso il suo desiderio di voler continuare ad allenare dichiarando di rifiutare un qualsiasi ruolo nella società giallorossa, se non quello da allenatore.

LEGGO – Florenzi e Dzeko stendono la Juventus e regalano alla Roma tre punti importanti per la rincorsa Champions. Mirante salva i giallorossi. Ma il vero artefice della vittoria è Claudio Ranieri. Le sue parole a fine partita: “Dobbiamo continuare a credere che ogni cosa sia possibile.”

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La Roma vince all’Olimpico contro una Juventus già campione d’Italia. I gol di Florenzi e Dzeko stendono i bianconeri ma la Champions è ancora un miraggio. Tutto però è ancora possibile, anche l’improbabile.

A metà del secondo tempo un battibecco tra Ronaldo e Florenzi, con abbraccio nel finale, porta il talento portoghese ad insultare il 24 giallorosso. “Troppo piccolo per parlare”, queste le parole di CR7. Florenzi risponde con il gol.

Uno dei tanti eroi della serata è Antonio Mirante. Il portiere giallorosso alza il muro nel primo tempo. Nè DybalaCuadrado riescono a superare l’estremo difensore. Ci riesce Ronaldo, ma in fuorigioco.

A fine partita hanno parlato Nzonzi e Claudio Ranieri. Il centrocampista giallorosso ha dichiarato: “Vogliamo l’Europa. Lotteremo così fino alla fine”. Il tecnico giallorosso: “Crediamoci ancora. Non dipende da noi ma dobbiamo avere la coscienza a posto”.

Buono l’arbitraggio della terna in campo. Massa nega giustamente un rigore ai giallorossi. Preti vede il fuorigioco di Ronaldo.

CORRIERE DELLO SPORT – La Roma, grazie ad un gran finale di partita, rimane in corsa Champions. Vince contro i bianconeri e porta a casa i tre punti. A 10′ dalla fine Florenzi con un delicatissimo cucchiaio supera Sczesny. Dzeko la chiude nel recupero.

Alessandro Florenzi, dopo il gol, ha parlato ai microfoni di quanto successo a metà secondo tempo con CR7. Il terzino giallorosso ha dichiarato: “Noi avevamo buttato la palla fuori due volte, invece lui l’ha giocata. Ronaldo è un pallone d’oro e pensa di poter fare tutto quello che vuole”.

Anche il tecnico giallorosso ha parlato nel post-partita: “Voglio continuare ad allenare. Io so cosa serve alla Roma”.

Olimpico pieno come non mai in questa stagione. Fischi e applausi. Silenzio durante la lettura delle formazioni. Standig ovation per Cafu.

IL TEMPO –

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie