Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Montino: “Ho incontrato alcuni dirigenti interessati ai terreni per lo Stadio”

Il sindaco di Fiumicino è tornato a parlare dell’alternativa a Tor Di Valle

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino è tornato a parlare della situazione Stadio Della Roma ai microfoni di Radio Cusano Campus. Di seguito le sue parole al programma radiofonico Cosa succede in città:

“Un mese fa ho incontrato nel mio ufficio tre dirigenti della As Roma. Hanno voluto sapere in cosa consistesse la proposta che avevo messo in campo. L’hanno ritenuta interessante, dopo di che non ho saputo più nulla. Posso dire comunque che erano molto attenti. Lo dico sempre, lo dico anche alla collega Raggi che non ha preso bene la mia proposta: non voglio mettermi in concorrenza o portare sfortuna alla Raggi e a Roma. Intanto lei lo facesse, sarebbe ora di dare una stretta. Però, attenzione, se per caso non ci fossero le condizioni per portare avanti il progetto, sappiate che c’è un’alternativa”.

Se avvenisse lo scippo potremmo dire M5S-Pd 0-1, tanto per rimanere in tema calcistico?
“In quel caso più che 1 a 0 sarebbe 4 a 0 per noi”.

Dove sorgerebbe lo stadio?
“Sono 350 ettari tutti edificabili, appartengono a diversi proprietari. È un’area abbastanza grande per farci la piattaforma logistica, il commerciale, alberghi e così via. Non c’è una variazione sostanziale del piano regolatore perché gli ettari sono già destinati. In una visione urbanistica della città, invece di avere 300 ettari di capannoni preferirei avere lì un’importante infrastruttura come lo stadio, anche come qualità dello sviluppo del mio territorio. Ecco perché è scattata da parte mia la proposta della messa in campo di una possibile alternativa a Tor di Valle. Non sarebbe difficile mettere d’accordo i vari proprietari dei terreni. Da 26 anni è un’area destinata allo sviluppo, ed è rimasta ferma a causa della crisi economica. La proposta c’è, l’attenzione anche, noi siamo qua”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, primo cittadino del comune vicino Roma, torna...

Filtra ottimismo Dopo la nuova archiviazione Raggi, dal Campidoglio filtra ottimismo in merito all’approvazione convenzione...

E’ arrivata l’archiviazione dell’indagine riguardante la sindaca Virginia Raggi, avviata a seguito di un esposto presentato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie