Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Fonseca ad un passo dalla Roma. Manca l’ok dello Shakhtar

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Paulo Fonseca, candidato numero 1 per la panchina della Roma, a Madrid ha incontrato il club giallorosso. Il tecnico dello Shakhtar ha ascoltato la proposta dei capitolini chiedendo delucidazioni sulla questione ambientale, tecnica e anche economica. Rimandendo sull’argomento “allenatori”, retroscena dall’Olanda sull’affare ten HagRoma: i Lanciari dell’Ajax avrebbero rifiutato di cedere il tecnico ai giallorossi dopo il mancato acquisto di Ziyech nella scorsa estate.

Questione Stadio della Roma: per la prima volta la Sindaca Raggi ha ventilato la possibilità di mettere fine al progetto. Queste le sue parole: “I privati devono rispettare i patti, prima realizzino le opere pubbliche e poi il campo di calcio“.

LEGGO – A meno di clamorose sorprese, Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore della Roma. Il portoghese ha incontrato Petrachi e Fienga a Madrid. Il club capitolino avrebbe offerto all’attuale tecnico dello Shakhtar un triennale da 2,5 milioni più bonus a stagione. L’unico nodo rimane convincere il club ucraino a liberarlo.

Per sostituire Edin Dzeko, ad un passo dall’Inter, la Roma sta pensando a Luis Muriel, che è tornato da poco al Siviglia,dopo il mancato riscatto della Fiorentina. Il bomber colombiano interessa anche alla Sampdoria e all’Atalanta, in caso di cessione di Duvan Zapata. Il costo del cartellino non è eccessivo, 15 milioni di euro.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo i “no” incassati da più allenatori, la Roma potrebbe aver trovato il tecnico per la prossima stagione: si tratta di Paulo Fonseca. Dopo l’incontro tra gli emissari della Roma e l’entourage del portoghese, dove le due parti si sono date le rispettive disponibilità, ora bisogna convincere lo Shakhtar a toglierli la clausola di 5 milioni di euro. Fonseca avrebbe chiesto ai giallorossi di non voler perdere alcuni giocatori chiave della squadra, ma chi quasi sicuramente perderà è Edin Dzeko. Il bosniaco è ad un passo dall’Inter ed avrebbe accettato un triennale a 4,5 milioni più bonus.

Diego Perotti ha parlato ai microfoni di Fox Sports Argentina. Questo  le sue parole: «A Roma sto bene, voglio rispettare il contratto».

Dopo il mancato rinnovo di Daniele De Rossi, con il conseguente addio, un altro tema caldo per quanto riguarda i rinnovi è quello di Bruno Conti. L’ex  ala giallorossa ha voglia di continuare a lavorare per la Roma e allo stesso tempo la Roma non vuole perdere un altro pezzo di storia.

IL TEMPO – Entro la fine di giugno si separeranno le strade della Roma e di Dzeko.Il centravanti ha già trovato un’intesa di massima con i nerazzurri per un contratto di due anni con opzione per il terzo, con una base di stipendio di circa 4 milioni più bonus. Nessun passo in avanti per il rinnovo di Zaniolo.La Roma non ha intenzione di cederlo e lo blinderà, resistendo agli assalti delle big europee, in particolare quello del Real Madrid.

La Roma è vicina a prendere un allenatore: da ieri Paulo Fonseca è diventato il candidato numero 1, con buone chance di fumata bianca. Tra domani e venerdì toccherà all’agente del portoghese incontrare il patron ucraino e convincerlo a cancellare (o abbassare) la clausola che lo lega al club.

LA REPUBBLICA – Petrachi e Fienga sono volati per incontrare i rappresentanti di Paulo Fonseca, offrendogli un triennale da 2,5 milioni di euro più bonus. La Roma vuole prendersi ancora qualche ora per essere sicura della sua scelta.

Ieri la Raggi è andata all’attacco dell’impianto giallorosso: “Basta chiacchiere, domani(oggi, ndr) è in programma un tavolo tecnico sullo stadio tra Campidoglio e club. Il mio unico interesse è che la Roma mantenga gli impegni con la città: prima le opere pubbliche per i cittadini, poi il campo di calcio“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie