Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, in difesa arriva Spinazzola. E si riapre il discorso Higuain

Nelle ultime ore ha preso quota una trattativa con la Juventus per uno scambio di difensori

Adesso che Manolas si appresta a diventare un giocatore del Napoli, la Roma ha già pronto il sostituto. Nelle ultime ore infatti ha preso quota una trattativa con la Juventus per uno scambio di difensori: in sintesi, alla corte di Maurizio Sarri finirebbe il terzino ventenne della cantera giallorossa Luca Pellegrini (più un conguaglio economico ancora da definire) mentre a Trigoria sbarcherebbe il 26enne Leonardo Spinazzola.

L’asse di mercato tra Roma e Torino non si esaurisce però qui. Perché nelle prossime ore i ds Paratici e Petrachi si vedranno di nuovo anche per parlare di Gonzalo Higuain, che alla Juventus è chiuso da Cristiano Ronaldo e Mandzukic e al quale la società bianconera ha fatto capire che è meglio se si trova una nuova squadra. La cifra che Paratici ha fissato per il prestito del Pipita gravita intorno ai 12 milioni, in questo modo le condizioni economiche per la Roma sarebbero favorevoli e Fonseca avrebbe la possibilità di rimpiazzare Edin Dzeko con un altro attaccante di grande esperienza internazionale.

L’ingaggio dell’argentino, tra l’altro, è di poco superiore a quello del bosniaco: 13 milioni lordi contro 11. Higuain ha offerte sia dalla Germania che dalla Spagna ma è orientato a rimanere in Italia, possibilmente in una squadra che voglia metterlo al centro di un progetto ambizioso. Con la Roma Higuain non giocherebbe la Champions League, ma avrebbe la certezza di giocare l’Europa League (che quest’anno ha vinto con il Chelsea) dato che i giallorossi hanno ormai la garanzia di aver preso il posto del Milan nella fase a gironi. Lo riporta il sito repubblica.it. 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Chiesa
Daniele De Rossi starebbe convincendo Chiesa a vestire la maglia della Roma la prossima stagione:...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Il centrale classe 2005, una volta rientrato alla Juventus, potrebbe essere ceduto all'estero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie