Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GaSport, “Parola di Petrachi: «Higuain alla Roma sarebbe come Batistuta. Dzeko? Nessuno ci prende per la gola»”

Il nuovo direttore sportivo si presenta in una lunga conferenza stampa. Dagli obiettivi di mercato, al gap con le altre squadre da risanare

Gianluca Petrachi ha parlato ieri per la prima volta da nuovo direttore sportivo della Roma. E lo ha fatto presentandosi in maniera chiara, concreta, senza lasciare nulla al caso. Tanti i temi trattati, dal mercato al futuro della squadra. Poche le parole di elogio, spese solamente per Fonseca, vero asso nella manica per la Roma, secondo Petrachi. Non ha voluto nemmeno parlare più di tanto del suo amico e collega Antonio Conte: il gap tra Roma e Inter c’è, e va colmato.

Ma parlando di gap, Petrachi non si nasconde. “Le ambizioni ce l’ho e vorrei lasciare il segno, ma qui occorre rimettere le fondamenta. Bisogna essere anche un po’ realisti. Oggi la Roma è all’anno zero. Deve ripartire con dei valori e dei principi. Gente che viene con la pancia piena o pensa solo al dio denaro non la voglio. La Roma non è una succursale, chi viene deve farlo con entusiasmo. Porterò disciplina e senso di appartenenza”. Quello che Dzeko sembra non avere più. “Non è che uno si mette d’accordo con un’altra squadra e ci ricatta. Se non ha gli stimoli giusti, porta una squadra che offre il grano (20 milioni, ndr) e poi può andare. Non mi piace essere preso per la gola e non mi interessa che abbia raggiunto un accordo. Non ci faremo strozzare da nessuno”. L’obiettivo numero uno allora per il neo dirigente giallorosso è Higuain: “Chi lo discute è un pazzo. Ora può avere perso un po’ di autostima, ma di sicuro potrebbe far comodo. Se si aprisse qualcosa, deve essere lui a crederci. Per ritrovare il vero Higuain non ci sarebbe niente di meglio della Roma. Potrebbe seguire le orme di Batistuta, che qui ha lasciato un segno indelebile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma
A Udine per la Roma sarà fondamentale trovare i tre punti: i giallorossi si aggrappano...
Roma-Milan
La Roma insegue la qualificazione alla Champions League: 70 punti dovrebbero bastare, ma sarà complicato ottenerli...
Curva Sud
Nella giornata di oggi partirà la vendita libera per i biglietti contro la squadra di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie