Resta in contatto

Edicola

L’Edicola, Petrachi e Baldini lavorano su Almendra e Alderweireld. Pau Lopez si presenta ai tifosi

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il Milan rilancia per Veretout, probabilmente già in mattinata è stato fissato un incontro tra Barone e Pradè per tentare di chiudere la vicenda rapidamente. Non c’è nessuna preferenza dei viola, il centrocampista francese potrebbe vestire la maglia giallorossa come quella rossonera, dipende da chi soddisferà le richieste della Fiorentina, che restano ferme a 25 milionisenza contropartite tecniche.

I giorni del futuro. Il week end sarà importante per la scelta definitiva di Daniele De Rossi, che potrebbe annunciare il ritiro oppure accettare una delle offerte che gli sono arrivate nelle ultime settimane. Le opzioni non gli mancano anche se alla fine l’idea di ritirarsi c’è.

Alderweireld e poi Mancini. Due difensori centrali per Fonseca, ormai il piano sembra chiaro, L’accordo con l’Atalanta sembrava cosa fatta ma la residua distanza tra le parti ha fatto virare Petrachi verso altre priorità che si trovano a Londra, precisamente sponda Tottenham.

Augustin Almendracentrocampista classe 2000 del Boca Juniors, seguito da Roma e Napoli, è un po’ mediano e un po’ regista. Sa fare sia il De Rossi che il Pizarro a seconda delle necessità, crea il gioco della propria squadra e al tempo stesso distrugge quello altrui, abbinando qualità in fase di impostazione a tackle e contrasti.

L’idea di abbracciare Higuain è una tentazione diffusa in casa RomaBaldini ne ha parlato a Pallotta e lo stesso presidente aveva avuto l’intenzione di comprarlo nel 2015 al posto di Dzeko.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Sei anni veniva descritto così l’attuale allenatore della Roma da Amando Dias, l’uomo che lo ha scoperto, affidandogli la panchina della Pinhalnovense e portandolo poi al Porto.

Si è allenato per la prima volta con i compagni e con il preparatore Savorani, l’uomo che, dopo le parole di Alisson che lo cita praticamente in ogni intervista, ormai in Europa è considerato uno dei migliori.

Le mosse su Alderweireld da parte della Roma sono già iniziate ed è presumibile che saranno scaglionate nel tempo. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 30 milioni, che però scade il 25 luglio.

Le idee sono tante, le operazioni alla luce del sole parecchie, ma siamo sicuri che la Roma abbia carte segrete, nonostante abbia da pensare anche alle cessioni e ai rinnovi.

IL CORRIERE DELLA SERA –  Oggi Franco Baldini incontrerà il Tottenham per chiudere la trattativa che porterebbe Toby Alderweireld alla Roma. Lo farà forte di un’intesa di massima che Petrachi ha trovato con l’agente del calciatore sulla base di 2.5 milioni più bonus per quattro anni.

IL MESSAGGERO – Ormai parecchie operazioni legate alla Roma si svolgono a Londra. Qui è nata la scelta di Fonseca, qui il tecnico portoghese ha conosciuto Pallotta e probabilmente sempre nella capitale inglese i giallorossi proveranno a rinforzarsi per la prossima stagione.

Dopo tre giorni d’attesa, finalmente Pau Lopez ha potuto allenarsi in campo con gli altri portieri. Queste sono state le sue parole ai canali ufficiali del club.

IL TEMPO – La Roma femminile punta in alto dopo il quarto posto della scorsa stagione. Rinnovato il contratto per un altro anno all’allenatrice Bavagnoli, ora l’obiettivo di Tarantino (uomo mercato del ramo femminile del club) è di aumentare il livello di competitività della rosa.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Il mio primo vero amore... un sogno vederlo sulla panchina della Roma come allenatore"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Finire il vostre preoccupazioni d denaro stupido la mia offerta di prestito. Offro di 5000 ha 200 000 000 € un interessato del 3% per anno e-mail:..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Grande Barone! Iniziai allora a tifare la Roma, per la sua zona totale e quel genio di Falcao!"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Edicola