Resta in contatto

Prima Squadra

Roma-Tor Sapienza, Fonseca: “Sono soddisfatto, ma c’è ancora molto lavoro da fare” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso dopo la vittoria contro la Pro Calcio Tor Sapienza: “I giocatori hanno messo in campo quello su cui abbiamo lavorato”

Prima vittoria di Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa, grazie al netto 12-0 della Roma contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Al termine della gara, il tecnico lusitano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma TV:

Quali sono le sue prime sensazioni?
Sono buone. Quello che era importante era trasferire in campo quelle idee su cui abbiamo lavorato in questi giorni. Nonostante il diverso livello dell’avversario, i giocatori hanno messo in campo quello su cui abbiamo lavorato: ci sono state delle idee, delle intenzioni collettive di cui sono soddisfatto, ma c’è ancora molto da lavorare. Abbiamo cercato di dare 45 minuti a tutti i giocatori, anche se qualcuno ha dovuto giocare fuori ruolo. Le risposte sono state comunque positive.

Un bilancio dei primi 10 giorni di ritiro? 
Molto positivo. I giocatori si sono applicati molto bene, hanno lavorato bene e dato il massimo. E’ evidente che ci sono molte cose da migliorare, è un modo complesso di giocare ma già si nota il tentativo di fare quello che cerchiamo dalla squadra. Un bilancio positivo, c’è un impegno ben visibile da parte di tutti. Mancano ancora alcuni giocatori, questa settimana rientrano i nazionali, altri giocatori arriveranno ma chi ha lavorato fin ora lo ha fatto con molta applicazione.

Una Roma che vuole riconquistare subito la palla
Indubbiamente è un nostro obiettivo avere una squadra alta e che accorci sempre. I giocatori volevano sempre recuperare subito il pallone nonostante non fosse un test di livello. Questo deve essere un marchio di fabbrica della squadra. Si è vista una disponibilità da parte dei giocatori nell’applicare questo tipo di calcio.

Pau Lopez parlava molto con la squadra…
In questo modo di giocare la comunicazione è molto importante. Poi ci sono giocatori che lo fanno con più naturalezza. Il portiere deve muovere i difensori in campo.

Alcuni giocatori sono tornati prima per allenarsi, c’è un ambiente ideale per lavorare?
Sicuramente questa disponibilità deve esserci sempre. Dobbiamo avere dei giocatori che continuino a perseguire questo stile di gioco. Quello che ho avvertito è una squadra allegra, disponibile e impegnata. E’ solo l’inizio, ma possiamo migliorare.

 

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Day 192, la Roma vince per 12-0 la prima amichevole stagionale contro il Tor Sapienza. Fonseca: "Buon inizio, ma dobbiamo lavorare molto" - Siamo la RomaCommento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Le parole di Paulo Fonseca al termine della gara.  […]

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande vittoria Fonseca …ma te sei reso conto che giocavi co Na squadra d’eccellenza

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "il nostro Principe, croce e delizia di quegli anni"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Non lo ho conosciuto ma me lo ha raccontato mio padre e visto video suoi. Grande capitano che non c'è più"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Daniele vena gonfia di passione"

Francesco Totti

Ultimo commento: "Totti e’ la Roma"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Prima Squadra