Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Montino (Sindaco Fiumicino): “Continueremo ad approfondire la fattibilità nei tempi più brevi possibili”

Il primo cittadino del comune di Fiumicino: “L’area c’è, le infrastrutture, in buona parte, anche e altre sono già programmate e in fase di realizzazione”

Continua a tenere banco la questione dello stadio della Roma. Il sindaco di FiumicinoEsterino Montino, conferma la piena disponibilità del suo comune con un post su Facebook per ospitare il nuovo stadio dei tifosi giallorossi.

“Da parte nostra c’è tutta la disponibilità a continuare le verifiche già in corso e concordate con la Roma. L’area c’è, le infrastrutture, in buona parte, anche e altre sono già programmate e in fase di realizzazione, come lo svincolo della A12 di competenza della regione e quello di Cargo City a cui sta lavorando Adr in accordo con Anas. Continueremo ad approfondire la fattibilità nei tempi più brevi possibili”.

Gli ostacoli da superare per l’avvio dello stadio, va ricordato, sono la Variante al Piano Regolatore Generale della città, che è sostanzialmente completata e pronto per il voto dell’aula Giulio Cesare. Aula che dovrà però approvare anche la Convenzione Urbanistica, cioè il contratto che legherà il pubblico con il privato. Il Comune vorrebbe che l’apertura dell’impianto giallorosso fosse subordinata al completamento delle opere pubbliche (mobilità e trasporto in particolare). Alcune di queste, vedi il potenziamento della ferrovia Roma-Lido, non spettano però ai privati, che quindi sarebbero costretti ad aspettare i tempi del pubblico per il completamento dei lavori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata di oggi sono partiti i carotaggi nella zona di Pietralata, dove dovrebbe sorgere...
Continua la battaglia tra sostenitori e contrari al progetto inerente al nuovo stadio della Roma:...
Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie