Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, il sorteggio del tabellone 2019/20. Probabile sfida con la Juve nei quarti (FOTO)

Protagoniste le 78 squadre partecipanti

Negli uffici della Lega Serie A alle 15:00 si è tenuto il sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2019/2020, che inizierà il 4 agosto con le partite del primo turno e si concluderà il 13 maggio 2020 con la finale allo Stadio Olimpico. La Roma, essendo una delle otto “teste di serie” inizierà il cammino in Coppa dagli ottavi di finale (in programma il 15 e il 22 gennaio 2020).

Al primo turno (4 agosto 2019) prenderanno parte 9 società di Serie D e 27 di Serie C. Al secondo (11 agosoto 2019) è la volta delle 18 società che supereranno il primo turno, 2 società di Serie C (Carpi e Padova) e 20 società di Serie B. Nel terzo turno (18 agosto 2019) ci saranno le 20 società che hanno superato il secondo turno e 12 società di Serie A. Nel quarto turno (4 dicembre 2019) giocheranno invece le 16 società che avranno superato il terzo turno. Infine entreranno le 8 società teste di Serie (Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma e Torino).

Il sorteggio è stato completato. Una tra queste squadre incontrerà la Roma negli ottavi di finale: Parma, Venezia, Catania, Francavilla, Frosinone, Carrarrese, Fermana, Cosenza, Monopoli, Ponsacco. Se la Roma dovesse continuare il proprio cammino, l’avversaria più papabile ai quarti è la Juventus. Qualora la Roma dovesse avanzare alla semifinale, le eventuali avversarie sarebbero Milan e Torino.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi
Le parole dell'allenatore giallorosso a margine dell'evento organizzato al centro sportivo per i membri del...
In attesa del rientro dei nazionali, i giallorossi si sono ritrovati stamattina a Trigoria per...
Una volta a Trigoria, l'attaccante iraniano effettuerà gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio rimediato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie