Resta in contatto

News

La Roma si tinge di blu in memoria di Sahar Khodayari (TWEET)

La ragazza iraniana è morta a seguito delle ustioni auto inflitte dopo essere stata arrestata per aver assistito ad una partita di calcio 

E’ morta oggi Sahar Khodayari, la 29enne iraniana che nei giorni scorsi si era data fuoco davanti a un tribunale di Teheran per protestare contro il divieto per le donne di entrare negli stadi. La ragazza, divenuta famosa con il soprannome di “Blue girl“, era stata arrestata nel marzo scorso per aver assistito al match dell’Estghlal, allenata dal tecnico italiano Andrea Stramaccioni, contro l’Al Ain, club degli Emirati Arabi Uniti. In Iran l’ingresso delle donne negli stadi è vietato, pena la galera.


In seguito è stata rilasciata su cauzione, ma quando si è recata in procura il primo settembre per riavere il suo cellulare, le è stato detto che avrebbe dovuto scontare una condanna a sei mesi per oltraggio al pudore. Sconvolta, si è versata benzina addosso e si è data fuoco procurandosi ustioni di terzo grado nel 90 per cento del corpo. La Roma, tramite il proprio profilo ufficiale di Twitter in lingua inglese, si unisce al cordoglio della tragica morte, dipingendo lo stemma di giallo e blu.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] fase di riscaldamento, le ragazze della Roma hanno indossato il lutto blu al braccio in memoria di Sahar Khodayari, la ragazza iraniana suicidatasi qualche giorno fa per essere stata condannata al carcere per aver […]

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "il nostro Principe, croce e delizia di quegli anni"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Non lo ho conosciuto ma me lo ha raccontato mio padre e visto video suoi. Grande capitano che non c'è più"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Daniele vena gonfia di passione"

Francesco Totti

Ultimo commento: "Totti e’ la Roma"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News