Resta in contatto

Conferenze stampa

Fonseca: “Kalinic inizierà la partita. Ci aspetta una partita molto difficile” (VIDEO)

“E’ una squadra molto forte in contropiede e dal punto di vista fisico”


Il tecnico portoghese Paulo Fonseca si è presentato allo Stadium Graz Liebenauer per la conferenza stampa di rito prima della seconda giornata di Europa League contro il club austriaco del Wolfsberger. Queste le sue dichiarazioni:

Che tipo di partita si aspetta domani contro un avversario “a sorpresa” dopo la vittoria in Germania?
Buonasera, ovviamente ci aspettiamo una partita difficile contro un avversario che ha vinto 4-0 all’esordio con il Borussia Monchengladbach. Una squadra di qualità, ho avuto modo di vedere la partita, il risultato riflette il valore di questa squadra, aggressiva in fase difensiva e pericolosa nel contropiede.

Kolarov e Dzeko non hanno mai riposato, possono partire dalla panchina e c’è la possibilità di vedere Kalinic?
Non vi rivelerò se giocheranno o meno, lo vedrete domani. Anche loro hanno bisogno di tirare il fiato, hanno giocato tutte le partite.

Le assenze di Pellegrini e Mkhitaryan in qualche modo la costringono a delle scelte obbligate. Se la Roma domani riuscisse a vincere ipotecherebbe la vittoria nel girone?
Come ho sempre detto quello che conta per noi è la prossima partita, scenderemo in campo con l’ambizione di vincere come facciamo in ogni gara. Per le assenze di Pellegrini e Mkhitaryan ci sono altri giocatori che godono della mia completa fiducia e so che faranno un’ottima partita.

A Lecce era sembrato da subito che Pellegrini avesse un infortunio di un certo tipo, mentre sembrava più ottimista su Mkhitaryan che invece sarà fermo per 3 settimane. Si portava già questo problema fisico da tempo?
Per quanto riguarda Mkhitaryan già lamentava un fastidio all’adduttore. Con questa intensità e partite ravvicinate era normale che avvertisse qualche fastidio, lo avevamo fermato contro l’Atalanta per farlo riposare, ma è un normale risentimento.

Kalinic è arrivato al punto di poter giocare dopo un mese di allenamenti con la squadra e anche Zappacosta può giocare?
Mi volete costringere a rivelarmi la formazione (ride, ndr). Farò una concessione, sia Kolarov che Dzeko hanno bisogno di tirare il fiato. Kalinic inizierà la partita e sta bene dal punto di vista fisico. Zappacosta invece non è ancora in grado di sostenere una partita intera.

Vedendo questa squadra giocare a Monchengladbach sembra che fisicamente dà molto, come l’Atalanta. Domani sarà un’altra prova dura e fisica per la Roma, la formazione e il tipo di gioco di domani rifletteranno questo aspetto?
È curioso quello che mi chiede perché qualche giorno fa mi avevano detto “Mister giochiamo contro l’Atalanta d’Austria”. Anche questa è una squadra fisicamente forte e aggressiva nei duelli, ma non gioca uomo contro uomo a tutto campo, è una squadra reattiva e pressa quando perde palla, presente nei duelli fisici.

Avete visto già il Wolfsberger live?
No, ma oggigiorno esiste una tale gamma di strumenti che non è necessario vederle live.

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE)

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] RIFINITURA LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA E FAZIO […]

trackback

[…] SQUADRA – Il tecnico portoghese Paulo Fonseca si è presentato allo Stadium Graz Liebenauer per la conferenza stampa di rito prima della seconda giornata di Europa League. Al suo fianco in […]

Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Che vuoi dire solo ti voglio bene capitano e ti piango ancora"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Con lui nacque la Magica Roma,R.I.P."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "totti totti totti totti, totti totti totti gol..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "il nostro Principe, croce e delizia di quegli anni"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Daniele vena gonfia di passione"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Conferenze stampa