Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tante occasioni create, ma poca mira: la partita di Nikola Kalinic (TWEET)

L’attaccante croato, alla sua prima da titolare con la maglia della Roma, ottiene una prestazione al di sotto delle aspettative. Analizziamo alcuni dati

Non un ottima prestazione quella di Nikola Kalinic, ieri in campo dal 1′ minuto nella gara di Graz contro il Wolfsberger. Il centravanti croato, scelto da Fonseca per far rifiatare Dzeko, non ha saputo reggere il confronto con il bosniaco, complice anche una prestazione corale deludente. Ma analizziamo alcuni dati relativi alla prestazione del giocatore, con l’ausilio della pagina Twitter AS Roma Data:

Nonostante il numero di tiri effettuati dal giocatore, 6 in totale, solo 2 di questi erano indirizzati verso lo specchio della porta, e ciò denota una poca precisione nelle conclusioni del croato. Inoltre i passaggi eseguiti sono solo 19, segno di un difficile inserimento nella trama offensiva della squadra. Nonostante ciò l’accuratezza dei passaggi è alta: il dato si attesta sull’86%. I dati negativi sono principalmente due: il primo è quello relativo ai possessi persi (5), il secondo invece riguarda i duelli aerei. Solo 1 volta su 3 Kalinic è riuscito a superare in elevazione i giocatori del Wolfsberger, e da un giocatore alto 1 metro e 86 centimetri ci si deve aspettare di più.


Il numero di tiri però porta Kalinic ad essere stato il giocatore giallorosso ad aver tentato maggiormente la conclusione verso la porta degli austriaci: nessuno ha provato il tiro tante volte quanto lui. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Con la sua Winners International Trading, fondata assieme al fratello, l’imprenditore si occupa di diversi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie