Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lavori sui campi di Trigoria per ridurre gli infortuni

Roma

Pronto tra qualche giorno il campo B, poi toccherà a tutti gli altri

Ancora qualche giorno e poi il campo B di Trigoria sarà pronto per Florenzi e compagni. Si è cominciato dal Bernardini, come voluto da Petrachi e Fonseca, poi toccherà agli altri terreni su cui si allena la Roma. È questo uno dei principali aspetti della prevenzione degli infortuni che il club giallorosso sta mettendo in atto per non ripetere il disastro dello scorso anno – superata quota 50 – e le difficoltà di questa stagione, in cui, tra traumatici e muscolari, i ko sono stati più di 10 in neppure due mesi di partite ufficiali.

Alcuni campi del Bernardini risultavano troppo rigidi e potevano essere paragonati quasi all’asfalto: ecco perché la Roma, che negli ultimi due anni ha rimesso completamente a nuovo il centro sportivo, ha deciso di rifarli, chiamando anche degli esperti del Real Madrid per un parere. Per quanto riguarda l’Olimpico, invece, la Roma, così come la Lazio, non ha alcuna voce in capitolo, essendo lo stadio di proprietà del Coni.

I nuovi campi (entro la primavera saranno tutti rifatti) è solo un aspetto, anche se per i calciatori molto importante, della prevenzione degli infortuni che la Roma sta cercando di attuare. Agli atleti è stato richiesto di limitare al minimo i lavori con i preparatori personali (e sempre in ogni caso concordati con il club) e un’attenzione particolare è data all’alimentazione: oltre al nutrizionista, da quest’anno a Trigoria c’è anche un educatore alimentare, che aiuta i giocatori a conoscere se stessi e il proprio corpo, per capire come comportarsi durante i periodi di vacanza, quelli di maggiore stress e quelli in cui magari si deve recuperare da un infortunio. Cosa che alla Roma, negli ultimi diciotto mesi, è accaduta più di 60 volte. Lo riporta  gazzetta.it.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lavoro di scarico per tutti coloro che hanno giocato dal primo minuto in Inghilterra, mentre...
I giallorossi hanno svolto la seduta mattutina di allenamento per tenere alta la concentrazione in...
Domani andrà in scena una delle partite più importanti della stagione. De Rossi avrà a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie