Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Kalinic dal 1′ e Pastore cerca la titolarità contro la Sampdoria. Possibile panchina per Perotti

Tutta la rassegna stampa in un click

LA GAZZETTA DELLO SPORT – È Trigoria, la casa della Roma. Meglio, la nuova casa della Roma: il lavoro è durato appena 40 giorni, compresso ma intenso.

Mazzarri ha fatto un assist a Fonseca e non si tratta di una partita, ma è la battaglia tra il Torino e la FIGC.

Domenica a Genova, contro la Sampdoria, toccherà a Nuno Campos guidare la Roma. Il rapporto con Paulo Fonseca è nato proprio così. Dal 2005, dall’esperienza all’Estrella Amadora, non si sono più lasciati

Fonseca farà di tutto per recuperarne almeno uno per la panchina, ma nella partita contro la Sampdoria Under, Mkhitaryan e Dzeko dovrebbero alzare bandiera bianca. Chi invece viaggia verso la prima panchina stagionale è Perotti.

L’ultima volta che ha giocato dal primo minuto in campionato Javier Pastore era l’ultimo dei pensieri della Roma. Era il 26 maggio. L’occasione per l’argentino si dovrebbe ripresentare domenica pomeriggio a Marassi.

Nel suo primo giorno blucerchiato, Ranieri ricorda “una simpatia per la Sampdoria, di vecchia data, che va “al di là del mio tifo per la Roma”.

CORRIERE DELLO SPORTGiuseppe Giannini, ex giocatore della Roma, è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha parlato anche di Zaniolo. Queste le sue parole: “Zaniolo ha le qualità del grande calciatore. Se vuole tornare a fare la mezz’ala deve acquisire mobilità”.

Contro la Sampdoria, due novità si intravedono all’orizzonte. Si tratta di Kalinic e Pastore, fin qui mai visti dal primo minuto in campionato ma autorevoli candidati per un gettone contro i blucerchiati.

Perotti vede la luce in fondo al tunnel ed è ad un passo a indossare la maglia della Roma e a dimostrare il suo valore. Continuerà a lavorare per trovare la forma ed essere pronto per la sfida al Monchenladbach di giovedì sera.

C’è un altro debuttante nella Roma: il campo B di Trigoria, che ieri pomeriggio è stato ultimato e già da oggi potrebbe testare per la prima volta le scarpette dei giocatori.

Dal mondo Roma filtra un cauto ottimisimo per l’imminente consegna della bozza della convenzione urbanistica, condizione necessaria per riavviare l’iter dello stadio di Tor di Valle.

IL MESSAGGERO – Dieci gol subiti dalla Roma in 7 partite di campionato, media di 1,42, e trend invertito dall’arrivo di Smalling. Ha esordito con la sconfitta contro l’Atalanta e da là qualcosa è cambiato.

Ranieri si ritroverà davanti subito la “suaRoma e anche stavolta ha sostituito Di Francesco in panchina: “La cosa è bizzarra, spero Eusebio non mi odi“.

IL TEMPO – La Roma non ha mai perso quando in campionato è mancato Dzeko e questo è un paradosso statistico in vista di domenica quando il bosniaco lascerà il posto a Nikola Kalinic. Il croato è alla ricerca del gol in Serie A, dopo quello negatogli allo Stadio Olimpico contro il Cagliari.

Le parole di Ranieri durante la conferenza stampa di presentazione con la Sampdoria: “Sono tifoso della Roma ma ho sempre simpatizzato per la Sampdoria, lo scudetto perso nel 2009/10 è acqua passata“. 

LA REPUBBLICA – Dopo due successi in trasferta contro Bologna e Lecce, Fonseca prepara la terza gara lontano dallo Stadio Olimpico. Dzeko ha segnato in entrambe e ha regalato i tre punti sia in Emilia che in Puglia.

CORRIERE DELLA SERASampdoria-Roma è a rischio rinvio per colpa della forte perturbazione che si è scatenata queste ore sulla Liguria. Le previsioni per sabato e domenica sono pessime: 90% di probabilità di pioggia e vento forte.

Ferrero è intervenuto durante la conferenza di presentazione di Ranieri: “Con Totti e Cassano ci parlo sempre, ma non mi devono indicare la via del sole.

LEGGO – Dopo la sosta ricomincia il tour de force per la Roma e il turnover è praticamente impossibile. Nella prima settimana almeno con le sfide a Sampdoria, Monchenladbach e Milan.

Almeno per 90 minuti Ranieri smetterà di tifare Roma: “Nel momento in cui entrerò in campo non ci saranno amori per i giallorossi, daremo il massimo per vincere“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie