Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Draft Story Cup, la Roma tra campioni del mondo e campioni d’Europa: gironi e partecipanti (FOTO)

Dal 18 al 20 ottobreva in scena la seconda edizione della Draft Story Cup

Si tratta di uno dei primi grandi tornei della stagione di FIFA20 dove si incontrano 32 dei migliori FIFA player nel mondo. Iniziativa promossa e visibile da TakeTV. L’evento si terrà nel gaming bar di TaKeTV di Krefeld in Germania e la competizione avrà un montepremi di 10.000 dollari. Tra i partecipanti c’è anche il vincitore della prima edizione e campione del mondo di FIFA19: il tedesco, “MoAuba”.

I partecipanti non giocheranno e non si affronteranno con i loro team ma questi saranno creati attraverso il FUT draft mode presente in FIFA20. Non si tratterà dunque solo delle abilità dei giocatori ma anche di adottare le giuste strategie di team building. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di TakeTV a partire dalle 12 di oggi per tutto il weekend.

A dare ancora più risalto all’importanza dell’evento c’è il blasone degli sponsor: Panasonic, Sennheiser, MiFCoM, bPart Gaming e MaxNomic. Ma soprattutto c’è il riconoscimento da parte della stessa EA Sports nei confronti dell’edizione precedente come evento più importante dell’anno precedente.

Prenderanno parte all’evento i due pro-gamer della AS Roma: Zelonius e Damie. Presente per gli italiani anche IcePrinsipe, ex giocatore delle giovanili giallorosse di cui abbiamo parlato in un precedente approfondimento. Tra i club partecipanti spiccano anche l’Ajax, il Lipsia, il Wolfsburg, il Bayer Leverkusen, il Lille il Werder Brema, lo Schalke 04. 

La fase a gironi: gruppo C e gruppo D per i due giallorozzi Damie e Zelonius

Non si può parlare di gironi semplici come nel caso di un normalissimo sport reale, in campo virtuale e soprattutto nella Draft Story Cup ci sono professionisti del tutto rispettabili che si troveranno sin dal principio in difficoltà proprio per la particolare Draft-Mode di FIFA20. Favorito? Tutti punterebbero su MoAuba, campione del mondo su FIFA19 e vincitore della precedente edizione. Ma FIFA20 ha presentato alcune differenze nella giocabilità rispetto il titolo della passata stagione e a trionfare potrebbe chiunque. Presente nel gruppo B anche il romano e campione d’Europa IcePrinsipe che è stato inserito nello stesso girone del campioncino del Lille Pinnat. Mentre il compagno di Team Mkers LevVinken è stato inserito nel Gruppo H con il campione del mondo MoAuba.

La lista dei partecipanti: 32 fuoriclasse per il prestigioso torneo

Fonte lista partecipanti sito ufficiale: Draft Story Cup | TaKeTV

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
De Rossi
Le parole dell'allenatore giallorosso a margine dell'evento organizzato al centro sportivo per i membri del...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie