Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca a corto di giocatori. E se un aiuto arrivasse dagli svincolati? Ecco i possibili nomi (FOTO)

Tanti i profili di esperienza attualmente senza contratto: ecco le opzioni percorribili

L’emergenza in casa Roma non accenna a diminuire. Dopo gli stop di Cristante (lesione tendinea) e Kalinic (lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio sx), il numero degli infortuni sono saliti a quota 15. E i giallorossi si ritrovano ora a gestire un ciclo di partite molto delicato, con gli uomini contati. Senza dimenticarsi dei lungodegenti come Pellegrini, Diawara e Zappacosta. E se Petrachi volesse aiutare Fonseca ingaggiando uno svincolato? Considerando che gli slot per calciatori extracomunitari sono esauriti, scopriamo i nomi di esperienza liberi in questo momento.

DIFENSORI

Con una relativa abbondanza sulla zona centrale con Smalling, Mancini, Fazio, Jesus e Cetin, le attenzioni potrebbero esser rivolte sulle fasce, dopo il k.o. di Zappacosta: i profili liberi sono quelli di Ignazio Abate e di Giulio Donati. Il primo, dopo 10 stagioni al Milan, è alla ricerca dell’occasione giusta, dopo vari problemi fisici, mentre il secondo, dopo sei anni in Germania, è pronto a rientrare in Italia, qualora dovesse arrivare la chiamata che sta aspettando.

CENTROCAMPISTI

Senza Pellegrini e Diawara per molto tempo e in attesa della diagnosi sullo stop di Cristante, la Roma si ritrova con il solo Veretout. Qui potrebbero far comodo Behrami (di difficile collocazione ambientale per il suo passato in biancoceleste) e Sekou Sanogo, seguito dai giallorossi quando era in forza allo Young Boys, prima della sua scelta di andare a guadagnare qualche soldo in più negli Emirati Arabi. Altro profilo interessante è quello di Lucas Silva, classe ’96, svincolato dal Real Madrid.

ATTACCANTI

Con Dzeko a mezzo servizio e in attesa di conoscere le condizioni del ginocchio di Kalinic, il profilo che potrebbe maggiormente interessare ai giallorossi è quello di Hatem Ben Arfa.
Il trequartista francese, di origine tunisina, è svincolato dopo le ultime esperienze in patria con PSG e Rennes. Fantasista, che può giocare anche esterno o da seconda punta, potrebbe diventare un’opzione preziosa nelle rotazioni per Paulo Fonseca.
In giro senza contratto c’è anche Wilfried Bony: punta centrale fisica e con grande esperienza internazionale, è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza allo Swansea

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i colpi del ds giallorosso Petrachi nella prima sessione di mercato da lui condotta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie