Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca a corto di giocatori. E se un aiuto arrivasse dagli svincolati? Ecco i possibili nomi (FOTO)

Tanti i profili di esperienza attualmente senza contratto: ecco le opzioni percorribili

L’emergenza in casa Roma non accenna a diminuire. Dopo gli stop di Cristante (lesione tendinea) e Kalinic (lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio sx), il numero degli infortuni sono saliti a quota 15. E i giallorossi si ritrovano ora a gestire un ciclo di partite molto delicato, con gli uomini contati. Senza dimenticarsi dei lungodegenti come Pellegrini, Diawara e Zappacosta. E se Petrachi volesse aiutare Fonseca ingaggiando uno svincolato? Considerando che gli slot per calciatori extracomunitari sono esauriti, scopriamo i nomi di esperienza liberi in questo momento.

DIFENSORI

Con una relativa abbondanza sulla zona centrale con Smalling, Mancini, Fazio, Jesus e Cetin, le attenzioni potrebbero esser rivolte sulle fasce, dopo il k.o. di Zappacosta: i profili liberi sono quelli di Ignazio Abate e di Giulio Donati. Il primo, dopo 10 stagioni al Milan, è alla ricerca dell’occasione giusta, dopo vari problemi fisici, mentre il secondo, dopo sei anni in Germania, è pronto a rientrare in Italia, qualora dovesse arrivare la chiamata che sta aspettando.

CENTROCAMPISTI

Senza Pellegrini e Diawara per molto tempo e in attesa della diagnosi sullo stop di Cristante, la Roma si ritrova con il solo Veretout. Qui potrebbero far comodo Behrami (di difficile collocazione ambientale per il suo passato in biancoceleste) e Sekou Sanogo, seguito dai giallorossi quando era in forza allo Young Boys, prima della sua scelta di andare a guadagnare qualche soldo in più negli Emirati Arabi. Altro profilo interessante è quello di Lucas Silva, classe ’96, svincolato dal Real Madrid.

ATTACCANTI

Con Dzeko a mezzo servizio e in attesa di conoscere le condizioni del ginocchio di Kalinic, il profilo che potrebbe maggiormente interessare ai giallorossi è quello di Hatem Ben Arfa.
Il trequartista francese, di origine tunisina, è svincolato dopo le ultime esperienze in patria con PSG e Rennes. Fantasista, che può giocare anche esterno o da seconda punta, potrebbe diventare un’opzione preziosa nelle rotazioni per Paulo Fonseca.
In giro senza contratto c’è anche Wilfried Bony: punta centrale fisica e con grande esperienza internazionale, è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza allo Swansea

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i colpi del ds giallorosso Petrachi nella prima sessione di mercato da lui condotta...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie