Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Roma da sbadigli. L’analisi del match con i numeri di AS Roma Data (TWEET)

Una brutta Roma non va oltre lo scialbo 0-0 contro la Sampdoria ultima in classifica. L’ex tecnico Ranieri, alla sua prima in blucerchiato, strappa il punto

Una brutta Roma. Non servirebbe dire molto altro dopo quanto visto ieri sulla prestazione degli uomini di Fonseca, decimati per via degli infortuni. I giallorossi non riescono più a trovare la via del gol, cosa che risultava facile fino a qualche giornata fa, e che ora rischia seriamente di compromettere i risultati futuri. Ma andiamo con ordine, anche grazie all’aiuto delle statistiche raccolte dal profilo Twitter AS Roma Data:

Nel primo tempo la Roma è stata soporifera, arrivando a concludere una sola volta, senza però centrare lo specchio della porta. E’ il minimo storico in questa stagione, mai così male. Il dato del possesso palla mostra come poi questo sia determinante solo quando viene sfruttato a dovere: quello della Roma è stato un possesso sterile, fine a se stesso, che non ha aiutato la squadra a distendersi nella manovra offensiva.


Il computo totale della gara mostra poi chiaramente le troppe lacune che la squadra di Fonseca sta mostrando nelle ultime partite. La carestia di gol è sempre più marcata, e se non segna Dzeko nessun altro sente la necessità di iscrivere il suo nome nell’elenco dei marcatori. Con 9 tiri realizzati, di cui uno solo nello specchio della porta della Sampdoria, la Roma ottiene un pareggio sterile, che serve a poco sia in termini di classifica che di morale, visto il momento nero della squadra di Fonseca.


Uniche note positive, le prestazioni della coppia Mancini-Smalling e di Pastore: l’argentino, richiamato in campo in posizione mediana, visto il KO di Cristante, ha disputato una buona partita, rendendosi utile sopratutto nelle sporadiche fasi d’attacco della Roma: dai suoi piedi sono passati 42 passaggi, di cui il 77% a buon fine e 7 lanci lunghi andati a segno, per cercare di prendere alle spalle la difesa di Ranieri. Bene anche il lavoro in fase di copertura, con 1 tackle provato e andato a segno, 1 spazzata e 2 cross bloccati. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Con la sua Winners International Trading, fondata assieme al fratello, l’imprenditore si occupa di diversi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie