Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, affaticamento muscolare per Mancini. Possibile addio di Florenzi a gennaio

Tutta la rassegna stampa in un clic

LA GAZZETTA DELLO SPORT – In una Roma che cerca una punta utile ad alleviare le fatiche di Dzeko, uno dei profili monitorati è quello di Moise Kean, 19 anni. Logico che la tifoseria sogni Ibrahimovic o Mertens, in rotta con De Laurentiis, ma il progetto della società è a più lunga scadenza.

Non c’è pace per la Roma, costretta a fare i conti con gli infortuni anche durante la sosta. Questa volta il problema riguarda Gianluca Mancini, alle prese con un generale stato di affaticamento muscolare. Il giocatore è rientrato a Trigoria dal ritiro della Nazionale.

La buona notizia è che Jordan Veretout, nonostante sia costretto a giocare praticamente sempre, corre tanto. Anzi è quello che corre di più.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole riguardo Robin Olsen, portiere acquistato in prestito dalla Roma in estate.

Il club giallorosso ha annunciato una convenzione medico-sanitaria con il Coni Sport Lab, a pochi passi dal CPO Giulio Onesti, dove si allenano la squadra femminile e la scuola calcio.

Non è una vera e propria asta, perchè non è sul mercato, ma certamente nelle ultime ore le manifestazioni di interesse per Florenzi si stanno moltiplicando. L’unico ad uscire allo scoperto finora è stato Ferrero, che ha annunciato la sua volontà di regalarlo a Ranieri.

CORRIERE DELLO SPORT – Se nell’antica Roma Cesare ha deciso di allearsi con Pompeo e Crasso, nell’odierna Roma Fonseca ha scelto i consoli balcanici Dzeko e Kolarov, i veri leader dello spogliatoio.

Mai come nel prossimo mercato, la Roma giocherà a carte scoperte. Petrachi vuole consegnare a Fonseca due rinforzi, un terzino destro e un vice-Dzeko. Sul primo fronte molto dipenderà da Florenzi. Il procuratore Lucci si è ormai messo al lavoro alla ricerca di una squadra, sta studiando se è possibile uno scambio alla pari con Politano.

IL MESSAGGERO – Dopo Spinazzola (piccola lesione al flessore destro che lo costringerà a lavorare a parte fino alla metà della prossima settimana) si ferma anche Mancini che oggi lascerà il ritiro della Nazionale a causa di «uno stato di affaticamento muscolare diffuso», con particolare attenzione al polpaccio sinistro.

LA REPUBBLICA – I duelli per accaparrarsi gli ultimi 3-4 posti nella rosa che Mancini si porterà agli Europei si decideranno a Marzo, quando l’Italia giocherà delle amichevoli contro avversarie di prima fascia. Intanto però cominciano le sfide preliminari e si parte con quella tra Zaniolo e Tonali.

TUTTOSPORT – L’attuale difensore del Al Duhail, ed ex della Roma, Medhi Benatia, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Queste le sue parole su un interessamento della Roma nei suoi confronti.

IL TEMPOFrancesco Totti ha deciso cosa farà da grande. Non sarà l’allenatore, né tantomeno il dirigente. L’ex capito della Roma ha deciso di intraprendere la strada che lo porterà a diventare un procuratore sportivo.

LEGGO – Roberto Pruzzo ha avuto l’onore di giocare accanto a un capitano indimenticabile come Agostino Di Bartolomei. Il “Bomber”, oggi opinionista fisso ai microfoni di Radio Radio, non usa giri di parole per definire il caso Florenzi.

La Roma in qualche modo ancora rimpiange Capitan Futuro. Lo dimostra la maglia esposta nella vetrina principale dell’As Roma Store di Euroma 2 che peraltro è il primo che compare per ricerca Google.

Abel Balbo la fascia da capitano ha avuto l’onore di vestirla una stagione (nel 1997-98) dopo Giannini e prima del passaggio a Totti agevolato dalla rinuncia di Aldair. L’ex bomber argentino, che interviene a Rete Sport, ha le idee chiare sulla questione Florenzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie