Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco quanto potrebbero valere i “naming rights” del nuovo stadio

Il nuovo Stadio della Roma potrebbe fruttare 6,4 milioni di euro all’anno dai “Naming Rights”

Lo afferma uno studio di Duff & Phelps, società di consulenza che opera a livello globale all’insegna del “protect, restore and maximize value” per i propri clienti, che ha stimato il valore dei diritti di sponsorizzazione degli stadi.

Il club di James Pallotta si posizionerebbe al 17° posto su 98 società europee prese in considerazione. In testa alla classifica ci sono Barcellona e Real Madrid (con una stima di 36,5 milioni di euro a testa). La Juventus è l’unico club italiano presente nella Top-10, mentre in  Serie A solo il 10% degli stadi ha una sponsorizzazione con i “naming rights”. Pratica più diffusa in Premier League e in Bundesliga, rispettivamente del 30% e dell’80%.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Continua la battaglia tra sostenitori e contrari al progetto inerente al nuovo stadio della Roma:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie