Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Stadio della Roma

Ecco quanto potrebbero valere i “naming rights” del nuovo stadio

Il nuovo Stadio della Roma potrebbe fruttare 6,4 milioni di euro all’anno dai “Naming Rights”

Lo afferma uno studio di Duff & Phelps, società di consulenza che opera a livello globale all’insegna del “protect, restore and maximize value” per i propri clienti, che ha stimato il valore dei diritti di sponsorizzazione degli stadi.

Il club di James Pallotta si posizionerebbe al 17° posto su 98 società europee prese in considerazione. In testa alla classifica ci sono Barcellona e Real Madrid (con una stima di 36,5 milioni di euro a testa). La Juventus è l’unico club italiano presente nella Top-10, mentre in  Serie A solo il 10% degli stadi ha una sponsorizzazione con i “naming rights”. Pratica più diffusa in Premier League e in Bundesliga, rispettivamente del 30% e dell’80%.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Stadio della Roma