Resta in contatto

Focus

La corazzata Basaksehir: i numeri impressionanti dopo il KO di Roma

La squadra turca sta vivendo un momento di forma straordinario. Dopo il 4-0 subito in Europa League sono arrivate 9 vittorie su 13 gare disputate

Il 19 settembre la Roma vinceva la sua prima gara stagionale di Europa League, rifilando ai turchi dell’Istanbul Basaksehir una sonora sconfitta per 4-0. Tra due giorni i giallorossi riaffronteranno la squadra turca, profondamente cambiata rispetto ad un paio di mesi fa.

Grafica elaborata da soccerway.com

Dopo la sconfitta contro i giallorossi il Basaksehir non ha più perso una partita, né in campionato né in Europa League o in amichevole. In 13 gare disputate, i turchi hanno portato a casa la vittoria 9 volte, e l’ultimo pareggio risale al 2 novembre; poi 4 vittorie consecutive, una in Europa League contro il Wolfsberger, una in amichevole e due in campionato (l’ultima impresa è la vittoria per 0-1 sul campo del Galatasaray).

Un vero e proprio cambio di passo per l’ex squadra di Cengiz Under, che ora si avvicina prepotentemente alla testa della Super Lig turca, distante solo due punti, e al passaggio del turno in Europa League. Anche i numeri sui gol fatti e subiti sono incredibili: dopo il KO di Roma la squadra ha incassato solamente 8 reti in 13 gare, arrivando però a segnarne 23, quasi il triplo.

A guidare l’attacco ci sta pensando Enzo Crivelli: il francese, arrivato in estate a Istanbul, guida l’attacco della squadra con 8 gol all’attivo nell’ultimo periodo. La Roma, in particolar modo, dovrà rimanere concentrata negli ultimi 20 minuti di gara: infatti la squadra di Okan ha siglato ben 14 gol dei 23 complessivi dal 70′ in poi.
Il Basaksehir ha ritrovato una forma smagliante, e ora vuole vendicarsi del torto subito a Roma, un motivo in più per Paulo Fonseca per non lasciare nulla al caso.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] LA RIFINITURA / LA CONFERENZA STAMPA DI OKAN E VISCA / I NUMERI DEL BASAKSEHIR […]

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Ciliegina sulla torta...allenatore as roma!!!!!! Che spettacolo!!!!"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Leggere dietro i silenzi di persone che come Agostino erano tanto taciturni e' quasi impossibile e spesso puo'avere dei risvolti imprevedibili e..."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "videoNils Liedholm - Siamo la Roma"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande capitano grande uomo"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Daniele vena gonfia di passione"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Focus