Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La corazzata Basaksehir: i numeri impressionanti dopo il KO di Roma

La squadra turca sta vivendo un momento di forma straordinario. Dopo il 4-0 subito in Europa League sono arrivate 9 vittorie su 13 gare disputate

Il 19 settembre la Roma vinceva la sua prima gara stagionale di Europa League, rifilando ai turchi dell’Istanbul Basaksehir una sonora sconfitta per 4-0. Tra due giorni i giallorossi riaffronteranno la squadra turca, profondamente cambiata rispetto ad un paio di mesi fa.

Grafica elaborata da soccerway.com

Dopo la sconfitta contro i giallorossi il Basaksehir non ha più perso una partita, né in campionato né in Europa League o in amichevole. In 13 gare disputate, i turchi hanno portato a casa la vittoria 9 volte, e l’ultimo pareggio risale al 2 novembre; poi 4 vittorie consecutive, una in Europa League contro il Wolfsberger, una in amichevole e due in campionato (l’ultima impresa è la vittoria per 0-1 sul campo del Galatasaray).

Un vero e proprio cambio di passo per l’ex squadra di Cengiz Under, che ora si avvicina prepotentemente alla testa della Super Lig turca, distante solo due punti, e al passaggio del turno in Europa League. Anche i numeri sui gol fatti e subiti sono incredibili: dopo il KO di Roma la squadra ha incassato solamente 8 reti in 13 gare, arrivando però a segnarne 23, quasi il triplo.

A guidare l’attacco ci sta pensando Enzo Crivelli: il francese, arrivato in estate a Istanbul, guida l’attacco della squadra con 8 gol all’attivo nell’ultimo periodo. La Roma, in particolar modo, dovrà rimanere concentrata negli ultimi 20 minuti di gara: infatti la squadra di Okan ha siglato ben 14 gol dei 23 complessivi dal 70′ in poi.
Il Basaksehir ha ritrovato una forma smagliante, e ora vuole vendicarsi del torto subito a Roma, un motivo in più per Paulo Fonseca per non lasciare nulla al caso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
De Rossi sfida De Zerbi: uno sguardo approfondito alle prestazioni e alle prospettive del Club...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie