Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’audio shock rubato a De Siervo (AD Lega A): “Cori razzisti? Spegniamo i microfoni”

Il “consiglio” sui microfono direzionali

Audio shock rubato a Luigi De Siervo. Nel file si sente chiaramente l’AD della Lega A ammettere di aver dato disposizione di spegnere i microfoni direzionali delle curve per evitare che in tv vengano uditi i cori razzisti. La FIGC sta valutando di aprire un’inchiesta. La conversazione è stata registrata con un telefonino lo scorso 23 settembre a margine del consiglio di Lega. Nella sala erano presenti Gaetano Micciché (ex presidente della Lega), Luca Percassi (Atalanta), Alessandro Antonello (Inter), Paolo Scaroni (Milan) e Ruggero Stincardini (segretario verbalizzante). Lo scrive La Repubblica.

Il quotidiano ha contattato De Siervo, che ha ammesso l’originalità dell’audio e ha preannunciato querela: “Nell’audio si sente solo una frazione del ragionamento. Che era molto più ampio – dice l’AD a La Repubblica -. Stavamo parlando di produzione televisiva. […]. Noi produciamo uno spettacolo e lo valorizziamo. […] Stavamo ragionando di come le riprese tv possono raccontare al meglio la bellezza del calcio. Lo facciamo continuamente. E la linea è evitare di indugiare sui brutti episodi che ogni domenica capitano“.

Abbiamo ‘squalificato’ per due giornate il regista che a Cagliari aveva indugiato per 40 secondi, durante un controllo VAR, sulla curva del Cagliari che aveva fatto di tutto. Allo stesso modo abbiamo fermato un regista che aveva inquadrato per troppo tempo un omaggio dei tifosi interisti a Diabolik“.

Conclude De Siervo al giornalista de La Repubblica: “Ma quale censura. Stavamo pensando di come valorizzare un prodotto. […] Ho suggerito di gestire in maniera più precisa il direzionamento dei microfoni. Capita spesso che da casa si sentano dettagli che allo stadio nemmeno si percepiscono“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Udinese-Roma
Lukaku ha finalmente ritrovato il gol nella sfida con l'Udinese ed insegue un traguardo importante...
De Rossi / Udinese-Roma
Al Bluenergy Stadium, la partita si ferma per il malore di N'Dicka: De Rossi antepone...
N'Dicka / Udinese-Roma
Dopo un intenso spavento in campo, emergono dettagli sugli accertamenti medici di N’Dicka...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie