Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La lettera di Franco Liguori per Zaniolo: “Sei tu e solo tu che deciderai il tuo futuro”

“Ritornerai più forte di prima e ci delizierai con i tuoi virtuosismi. In bocca al lupo caro ragazzo. E viva il lupo”

Franco Liguori, ex calciatore e allenatore della Ternana, attraverso il suo canale Facebook ha scritto una lettera aperta di incoraggiamento a Nicolò Zaniolo, infortunatosi al legamento crociato anteriore nel corso di Roma-Juventus. Il giovane talento romanista, tra l’altro, è figlio di Igor Zaniolo, attaccante che nella stagione 2002-2003 vestì anche la maglia rossoverde.

Questo il testo della dedica di Liguori a Zaniolo, riportato da calciofere.it, nel quale lo scrivente si firma semlicemente come “un estimatore” del giovane calciatore giallorosso:

Caro ragazzo, un giorno mi sono soffermato per pochi minuti sulla partita che stavi giocando con la primavera dell’Inter. Pochi secondi, qualche tocco di palla e immediatamente ho preso il telefono e manifestato ad un mio amico, persona di calcio, di aver visto e previsto un grande futuro. Quel giocatore si chiama Zaniolo, mi disse il mio interlocutore. Bene, replicai, ne sentiremo parlare. L’anno seguente eri nella rosa della Roma. Ancora oggi il mio amico si meraviglia per averti giudicato un grande e dall’avvenire radioso in pochissimi secondi. Chi ti parla è un ex giocatore che nel 1971 è stato obbligato, obbligato, a interrompere la sua corsa verso quel fantastico traguardo che sognavi da sempre. Interrompere, caro ragazzo, interrompere, ricorda. Oggi, moltissimi sono i luminari che ti rimetteranno forte più di prima a calcare quell’erba verde e fantastica, ma a volte insidiosa. A Lione andai ad operarmi. Referto post operatorio, drammatico, solo il collaterale mediale si era salvato. Tra lo scetticismo del mondo calcistico ritornai a giocare dopo un anno nella partita contro il Napoli. Vengo al perché di questa lettera. Oggi, ragazzo, sappi che tutto il mondo calcistico e non, sarà ansioso di vederti tornare sui campi di calcio più forte di prima. Tutti vorranno dire la loro, tutti terranno gli occhi sul tuo ginocchio pronti a dare giudizi. Non mi voglio prolungare, ma ci tenevo a dirti che sei tu e solo tu che deciderai il tuo futuro. Ritornerai più forte di prima e ci delizierai con i tuoi virtuosismi. In bocca al lupo caro ragazzo. E viva il lupo. Un tuo estimatore“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie