Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lazio 1-1 (25′ Dzeko, 34′ Acerbi): il derby della capitale termina in parità

La Roma domina il derby ma non va oltre l’1-1

Una domenica speciale quella che si appresta a vivere la città di Roma. Oggi infatti alle 18:00, allo stadio Olimpico, va in scena il derby tra Roma e Lazio, la stracittadina più sentita d’Italia. La supremazia territoriale non è però l’unica cosa in ballo nella sfida di oggi: la Roma cerca di risollevarsi dopo un inizio 2020 non facile, fatto di 3 sconfitte (contro Torino e Juventus in casa in campionato e sempre contro i bianconeri in Coppa Italia) e due sole vittorie (a Marassi con il Genoa in campionato e a Parma in Coppa Italia). Dall’altra parte la Lazio vive un momento fantastico, nonostante il KO a Napoli in Coppa Italia. La squadra di Inzaghi, terza in classifica e con una partita in meno ancora da giocare, cerca il 12′ successo consecutivo in campionato.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Scelte quasi obbligate per Paulo Fonseca, visti i tanti infortuni in casa giallorossa. Ieri in conferenza stampa il tecnico portoghese ha fatto sapere di voler evitare grandi stravolgimenti, vista anche la caratura tecnica dell’avversario. Niente sperimentazioni dunque, spazio al classico 4-2-3-1 con l’unico dubbio per quanto riguarda l’attacco. Sembra infatti data per certa la presenza di Santon sulla fascia assieme a Kolarov, con Florenzi che potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di esterno alto al posto di Kluivert, reduce da una prestazione negativa a Torino in Coppa Italia.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECAI CONVOCATI

LAZIO – Anche per Inzaghi non c’è spazio per le sperimentazioni, meglio affidarsi al classico 3-5-2 che fino a qui ha regalato certezze e soddisfazioni. Luiz Felipe resta in pole su Patric insieme ad Acerbi e Radu. Correa, inoltre, dovrebbe andare verso una maglia da titolare al fianco di Immobile con Caicedo pronto a subentrare nella ripresa.

LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI / I CONVOCATI


I PRECEDENTI

Il derby di oggi è il numero 154 nella storia della Serie A, il 76′ che la Roma gioca in casa. I numeri arridono alla formazione giallorossa, sia per numero di gare vinte, che di gol fatti: sono infatti 55 le volte in cui la Roma ha conquistato la vittoria, contro le 39 della Lazio. I giallorossi sono avanti anche in termini di gol fatti: 192 le realizzazioni messe a segno dalla Roma, 149 i gol biancocelesti.

DOVE VEDERLA

La sfida tra Roma e Lazio sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky: oltre al canale Sky Sport (251 della piattaforma), sarà visibile anche su Sky Sport Serie A (canale 202) e sulla piattaforma digitale Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI

Gennaio 26, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Gennaio 26, 2020 18:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma101
Lazio101

Roma

Lazio

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Alassio e Peretti
IV Uomo: Pasqua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Schenone

PRE-PARTITA

17:00 – File interminabili agli ingressi dell’Olimpico.

16:30 – La Roma è arrivata allo stadio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...
Una grande Roma cala il poker al Brighton e mette una seria ipoteca sul paggio...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie