Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Bologna: la ricerca dei tre punti per rialzarsi dopo il Sassuolo

La Roma prova a rialzarsi dopo la disfatta di Reggio Emilia

Diciamocelo: Reggio Emilia è stata uno tsunami rispetto all’idea che ci stavamo facendo della Roma. Fino a una settimana fa, l’impressione diffusa era che le partite andate storte fossero figlie di piccoli dettagli sfortunati, di sottovalutazioni singole o di gruppo, di difformi interpretazioni arbitrali, di chiare manifestazioni di destino avverso. Col Sassuolo no. Col Sassuolo la Roma ha perso e ha perso male. Senza giustificazioni. Male l’allenatore, male i giocatori, male la società (con quell’intervento non gradito di Petrachi all’intervallo). Uno tsunami.

Oggi il tifoso, confuso, si approccia a questa nuova sfida – arriva il Bologna di Mihajlovic – per l’anticipo della 23ª giornata di campionato, stadio Olimpico, ore 20,45 – con quell’amarezza che discende dalla disillusione, magari sempre col cuore gonfio di speranza, ma non più con l’anima spavalda di chi conta i punti di distacco con chi sta davanti: semmai col pensiero rivolto alla sfida di domani a Firenze dell’Atalanta, ormai dichiarato avversario nella corsa al quarto e ultimo posto utile per la Champions del prossimo anno, in vista dello scontro diretto del prossimo sabato.

Stasera in campo, salvo sorprese, non ci sarà, ed è un peccato perché avrebbe sicuramente apprezzato il riconoscimento che l’Olimpico, stavolta anche nella sua versione giallorossa, gli avrebbe tributato. A lui peraltro la Roma non ha mai fatto sconti: da allenatore ci ha giocato contro 18 volte: ne ha vinte appena 3, 4 i pareggi, 11 le sconfitte.

Bisogna vincere, ama dire il tifoso prima di ogni partita. Per un motivo o per un altro sono quasi due mesi che non risuona «Grazie Roma» al termine di una gara casalinga: l’ultima volta è stato con la Spal lo scorso 15 dicembre e anche quella è stata una rimonta, 3-1 dopo il gol iniziale di Petagna, ultima di quattro vittorie consecutive tra le mura che si potevano a buon titolo definire “amiche”.  Lo scrive “Il Romanista”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...
Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie