Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 14 febbraio 2010: la Roma vince 4-1 contro il Palermo di Miccoli, Cavani e Pastore(VIDEO)

Partita non facile dei giallorossi che ospitano il Palermo a soli 2 punti dal quarto posto. La doppietta di Brighi e le reti di Baptista e Riise regaleranno i tre punti alla Roma

Il 14 febbraio del 2010, nel giorno di San Valentino, la Roma batteva per 4-1 il Palermo nella 24′ giornata di campionato. Giallorossi chiamati a vincere sia per accorciare il gap con l’Inter capolista, sia per mantenere le distanze con il Milan terzo, a soli due punti e con una partita da recuperare. La sfida contro i rosanero non è delle più semplici, visto l’alto potenziale offensivo della squadra allenata da Delio Rossi: il Palermo parte subito in quarta, cercando più volte la via del gol. La Roma si salva grazie anche alle splendide parate di Julio Sergio, ma nel primo tempo rischia più volte di finire in svantaggio. Fortunatamente però la dea bendata sorride alla Roma, che al 33′ trova un gol abbastanza fortunoso di Matteo Brighi su sviluppo da calcio d’angolo battuto da Totti: il centrocampista giallorosso trova infatti la deviazione vincente di Bovo, che insacca involontariamente nella sua stessa porta. Il primo tempo si conclude con il vantaggio, poco meritato, della Roma per 1-0.

Nel secondo tempo entra Julio Baptista al posto di Totti, ed è proprio l’attaccante brasiliano a siglare il gol del 2-0: al minuto 53′  Cesare Bovo pasticcia nella sua area di rigore, Brighi arriva sul pallone e serve un assist al bacio per il brasiliano, che a pochi centimetri dalla porta non sbaglia. La Roma ci crede e al 62′ trova anche il gol 3-0, sempre a firma di Matteo Brighi: splendido tiro di destro da fuori area del centrocampista romagnolo, che spedisce la palla all’angolino basso della porta presidiata da Sirigu. 3-0 e partita virtualmente chiusa.

Al 78′ arriva il gol della bandiera per il Palermo: Taddei e De Rossi schiacciano Pastore al limite dell’area e per l’arbitro Tagliavento non ci sono dubbi, calcio di rigore: dal dischetto parte il solito Miccoli, che insacca accorciando le distanze. La Roma non si lascia intimidire e al 93′ Riise cala il poker giallorosso: David Pizarro serve il norvegese con un assist splendido, una palla bassa e tesa che supera tutta la linea difensiva rosanero. Il numero 17 giallorosso, di sinistro, non sbaglia e regala un’altra vittoria importantissima alla Roma di Claudio Ranieri.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma passa il turno ed accede alla finale di Coppa contro la Sampdoria. Il...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
La rincorsa della Roma sull'Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature, poi Totti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie