
I londinesi non riusciranno a disputare, causa eliminazione, le sette partite di coppa incluse nell’abbonamento
L’Arsenal costretto a rimborsare, o a praticare uno sconto sul prossimo abbonamento, i propri tifosi dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Olympiacos. Il club londinese dovrà infatti risarcire i sostenitori in possesso di un abbonamento dopo la sconfitta con il club greco.
Questo perché, come scrive Standard.co.uk, il “season ticket“, cioè l’abbonamento venduto ai tifosi, comprende le 19 partite casalinghe di Premier League più 7 complessive tra Europa League e FA Cup. Dopo l’eliminazione dalla seconda coppa europea, l’Arsenal potrà giocare un massimo di 6 gare di coppa davanti al proprio pubblico, dunque una gara in meno rispetto a quelle vendute nell’abbonamento. Le partite però, potrebbero essere due: i Gunners infatti sono attesi nella tana del Portsmouth per gli ottavi di finale di FA Cup e, in caso di vittoria, potrebbero disputare i quarti all’Emirates. Se così non fosse, le gare di coppe giocate saranno 5 e il club si troverà a dover far fronte al rimborso di due gare.
Ma a quanto ammonta il valore di una partita? Il costo medio da rimborsare a ogni tifoso è di circa 50 sterline. L’Arsenal dovrà pagare, nella peggiore delle ipotesi, ai 45.000 abbonati un totale di 4,5 milioni di sterline. I tifosi possono scegliere tra due opzioni: rimborso immediato o uno sconto per l’abbonamento per la stagione 2020/21.
