Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amra Dzeko: “Dobbiamo ringraziare medici e infermieri, che in questo momento lottano per gli altri”

La moglie dell’attaccante giallorosso: “La quarantena non è facile ma non ci annoiamo. Abbiamo tutti aderito alla campagna per lo Spallanzani”

Al portale bosniaco Bonjour la moglie di Edin Dzeko, Amra, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della nuova quotidianità in famiglia. Le sue parole:

Come passate la giornata durante l’isolamento familiare?
“Pensereste che ci stiamo annoiando in quarantena, ma in realtà il tempo passa. E’ importante per i bambini trascorrere del tempo insieme 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Cerchiamo di trasformare le attività quotidiane in piccoli rituali speciali. Abbiamo anche un coniglietto, recentemente lo abbiamo messo in giardino, dove è più felice. Prendiamo una carota o della lattuga ogni mattina e gli diamo da mangiare insieme. Questo è un rituale per noi. Cerchiamo di far diventare quelle cose ordinarie, che potremmo non notare nelle nostre vite quotidiane e turbolente, più significative e importanti per la loro giornata. Allo stesso tempo cerchiamo di mandare dei messaggi importanti, insegniamo ai bambini a prendersi cura degli altri, insegniamo loro l’amore per gli animali, per l’ambiente, per tutto quello che li circonda, e in questi giorni, soprattutto per la famiglia”.

Come mostrare empatia e fare qualcosa di carino per gli altri durante questo periodo a casa?
“Ammiriamo e apprezziamo veramente tutto ciò che fanno i medici e il personale medico. Siamo molto grati a loro perché sono quelli che sono in prima linea e che rischiano la vita ogni giorno e la vita dei loro cari per aiutare gli altri. L’AS Roma Club ha anche lanciato una campagna Go Founding per aiutare il più possibile l’ospedale Spallanzani di Roma, e tutti noi abbiamo aderito all’iniziativa”.

Come mantenete un’atmosfera positiva durante questo isolamento?
“C’è stato un primo momento di panico, ci sono ancora code nei supermercati, fanno entrare un paio di persone, ma tutto sta lentamente tornando alla normalità. Sebbene siamo nell’epicentro del virus, non permettiamo al panico di prevalere. Questa è la prima volta che abbiamo avuto così tanto tempo per la famiglia e apprezziamo lo stare insieme. I bambini sono felicissimi, mi aspettavo che fossero nervosi, gli mancano i compagni e la scuola, ma vediamo che sono eccitati e felici perché entrambi i genitori sono qui e facciamo cose ordinarie e piccole cose che normalmente non abbiamo tempo di fare insieme”.

In che modo vi fare delle sorprese durante l’isolamento domestico?
“Dato che non avevamo molta scelta e volevo sorprendere Edin in qualche modo per il suo compleanno (17 marzo), ho invitato tutti i suoi amici e parenti più cari a registrare un messaggio video, ognuno a modo suo, per quanto tempo voleva. Alla fine, ho messo insieme un meraviglioso video di 22 minuti composto da 48 videomessaggi e l’ho riprodotto in televisione con un ultimo augurio da parte mia e dei miei figli. Devo ammettere che è stato piacevolmente sorpreso e questo sarà un bellissimo ricordo per tutta la sua vita. Ogni messaggio era dolce e originale a modo suo, quindi il video è stato davvero molto speciale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

trigoria
Nonostante la gara di oggi giocata a Udine, i giallorossi tornano a Roma per svolgere...
Leonardo Spinazzola
L'esterno giallorosso ha giocato gli ultimi venti minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Nicola Zalewski...
Cris Smalling
Il difensore inglese è stato sostituito da Llorente dopo un quarto d'ora: la causa sarebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie