Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Commisso: “A differenza di Pallotta io mi sento italiano. Di Benedetto mi chiese se volessi comprare la Roma”

Parla il patron della Fiorentina

Rocco Commisso, presidente e proprietario della Fiorentina, parla a “Il Corriere dello Sport”. Questo uno stralcio delle sue parole:

“Il calcio italiano mi aveva cercato altre volte. La prima nel 2000. I proprietari della Sampdoria erano venuti a chiedermi se fossi interessato a comprare la società. Poi ci aveva provato Di Benedetto per la Roma. Ma non era il momento giusto, avevo altre priorità, altre responsabilità”.

Arriviamo a giugno 2019…
“I primi contatti, se ben ricordo, a novembre 2018, eravamo ancora distanti. A giugno, finalmente, io e Diego, a condizioni più favorevoli, abbiamo chiuso. Sono bastate due, tre settimane. Anche Inghilterra, Belgio e Francia si erano fatti avanti negli ultimi anni, ma io volevo solo l’Italia, fare qualcosa per il mio paese, una forma di restituzione, di gratitudine. A differenza di Tacopina, Pallotta o Di Benedetto io in Italia ci sono nato e mi sento totally Italian. I momenti più felici della mia vita, dopo il matrimonio e la nascita di mio figlio, sono stati il 1982 e il 2006. La sera della finale con la Francia mi trovavo a Firenze”.

Sempre in tema di invasione americana, hai sentito Friedkin?
“No, lui sta al sud. Ma so che i legali della mia banca sono andati da lui. Così mi è stato detto. Lo studio Chiomenti è il più importante per business del genere, you know?”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie