Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Risanamento Roma. Taglio agli ingaggi e plusvalenze: la ricetta è pronta

La strategia del presidente giallorosso

La semestrale della Roma mette in guardia tutti sulle previsioni di chiusura del bilancio: quell’attuale -86,97 milioni di euro è destinato ad arrivare a circa -110. E non va oltre proprio grazie al taglio degli stipendi che ha permesso un risparmio lordo di 30 milioni. Nella semestrale però sono indicate anche le tre linee direttrici attraverso le quali ristrutturare i conti ed abbattere il debito: 1) i flussi finanziari generati dall’attività ordinaria; 2) il taglio del costo del lavoro e l’eventuale cessione di asset aziendali (giocatori); 3) l’apporto di ulteriori risorse finanziarie e patrimoniali da parte dell’azionista di riferimento.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, Pallotta ha già messo 89,1 milioni e presto ce ne metterà un’altra quarantina, ma poi si fermerà lì. E riprenderà i fili del discorso con Friedkin, anche a cifre più basse rispetto ai 710 milioni pattuiti a inizio marzo. Insomma, Pallotta vuole cedere, anche perché glielo chiedono alcuni suoi soci. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie