Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 10 maggio 2003: la Roma batte il Torino grazie alla doppietta di Cassano e al primo gol di De Rossi in Serie A (VIDEO)

I tre punti conquistati permettono alla Roma di risalire la classifica. Prima doppietta per il fantasista barese, debuttano anche Aquilani e Zotti

Il 10 maggio del 2003 la Roma batteva il Torino allo stadio Olimpico, grazie alle reti di Antonio Cassano e Daniele De Rossi. La partita, inizialmente in stallo, viene sbloccata dal centravanti barese, che al 31′ batte Sorrentino di testa finalizzando un cross di Lima. Il giocatore verrà poi ammonito per aver compiuto una delle sue “Cassanate”, sradicando la bandierina del corner durante l’esultanza. Il primo tempo regala poche emozioni, e le squadre vanno a riposo con il risultato parziale di 1-0.

Nella ripresa la Roma affonda il pedale sull’acceleratore, e al 54′ arriva lo splendido gol di un giovane Daniele De Rossi, alla sua terza presenza in prima squadra: il centrocampista, dalla trequarti, spara un missile potentissimo sul quale Sorrentino non può nulla. 2-0 e primo gol in maglia giallorossa per De Rossi. Al 61′ arriva anche il gol del momentaneo 3-0: Tommasi, sulla destra, strappa il pallone dai piedi di Vergassola e mette al centro per Cassano. Sorrentino esce a vuoto, e il fantasista pugliese ha tutto il tempo di appoggiare in porta il suo secondo gol. A nulla serve il gol granata, firmato da Frezza al 77′. La Roma di Capello vince avvicinando verso la zona Europa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie