Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A breve vertice in Campidoglio per chiudere la questione Stadio: c’è Vitek

Lavori conclusi in Campidoglio, si attende il voto. Eurnova fa sapere che Vitek porrà le firme necessarie

Negli uffici del Campidoglio è tutto terminato. Hanno ricontrollato i conti, gli espropri, i costi e la valorizzazione dei terreni e delle opere pubbliche. Il voto finale questa volta è vicino.

Come filtra da Radio Campidoglio, il 7 maggio gli uffici capitolini hanno richiesto ai proponenti l’identificazione effettiva dell’interlocutore. Il comune vuole sapere chi ci sarà dall’altro lato del tavolo il giorno delle firme. La risposta arrivata direttamente da Eurnova (soggetto proponente) è: Vitek.

Il 6 maggio, infatti, il CEO Martin Nemeček della CPI Property Group, società dello stesso Vitek, ha rilasciato un’intervista al portale ceco Ei5.cz. In quell’occasione sembrava si parlasse di una frenata sulle trattative. In realtà però, Eurnova e Vitek, hanno ridimensionato da subito le dichiarazioni di Nemeček, parlando di discorsi generali e fraintendimenti. Dunque adesso è chiaro: la firma sarà di Vitek.

In secondo luogo: i lavori di scrittura e controllo della bozza finale della Variante e della Convenzione sono stati conclusi e ora si sta completando la stesura delle relazioni prima di arrivare al voto definitivo. La riunione tecnica, che dovrebbe essere quella finale, è prevista in questa settimana. E, forse, la prossima settimana ci sarà la riunione con il sindaco Virginia Raggi.

Ancora non si fanno previsioni sulle date future ma una cosa è certa. Una volta raggiunti gli accordi finali e redatti tutti i documenti da votare, sarà difficile per la parte politica evitare il voto. Lo riporta iltempo.it.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua la battaglia tra sostenitori e contrari al progetto inerente al nuovo stadio della Roma:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie