Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 28 maggio 2017: Francesco Totti gioca la sua ultima partita con la maglia della Roma (VIDEO)

Il capitano giallorosso lascia la Roma dopo 25 anni di amore. Lo scenario è mozzafiato: un Olimpico gremito saluta il suo Re, tra lacrime e applausi

Il 28 maggio del 2017 resterà una data storica, per la Roma e per il calcio: in quel giorno non solo i romanisti, ma tutti gli amanti di questo splendido sport, hanno applaudito un giocatore fenomenale che ha scelto di indossare fino alla fine i colori del suo cuore, diventando una leggenda. Certo, è stata forse una delle pagine più tristi della storia della Roma, ma in fondo anche meravigliosa per il ricordo che ci ha lasciato, per il ricordo che Francesco Totti ci ha lasciato. Quel RomaGenoa, decisivo per le sorti dei giallorossi in chiave Champions League, non interessava a nessuno: quel pomeriggio gli occhi di tutto il mondo erano solo per lui, il Capitano.


La partita finì 3-2 per i giallorossi, ma non è questo ciò che merita di essere ricordato. Quello che vogliamo celebrare è l’emozione, la commozione, l’amore di Francesco Totti per la sua Roma, per noi, per chi (come chi scrive n.d.r.) è cresciuto con la sua maglia sulle spalle, per chi lo ha visto esordire da adulto, e lo ha adottato come fosse un figlio. Quel 28 maggio Roma ha vinto, non solo sul campo, ma nel cuore. Dimostrando al mondo che questo calcio, ormai fatto di plusvalenze, di aziende, di bilanci, non sarebbe nulla senza l’amore e la passione. E di come, purtroppo, il tempo sia un nemico comune, che senza farci rendere conto di nulla, ci separa dai nostri amori: “Maledetto tempo“…

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie