Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovani, tecnici, duttili: Fonseca entusiasta della mediana deluxe

Fonseca si gioca le sue carte a centrocampo

Se una delle intuizioni migliori di Paulo Fonseca da quando è allenatore della Roma è stata quella di spostare per esigenza Gianluca Mancinidalla difesa al centrocampo, chissà che non possa essere Bryan Cristante a fare il percorso inverso. Il tecnico lo ha provato a Trigoria più di qualche volta nella difesa a tre, ma chissà se l’esperimento sarà attuabile domani contro la Sampdoria. Salvo sorprese la Roma ripartirà dalle sue certezze, cioè dal 4-2-3-1 su cui il tecnico sta lavorando dall’inizio dell’anno. Adesso, poi, ci si può dedicare ancora meglio perché, oltre a Cristante, e a Pellegrini e Mkhitaryan che però giocano più avanti, ha a disposizione Veretout, Diawara e Villar.

Lo spagnolo sta scalando posizioni giorno dopo giorno e piace molto a Fonseca, che ha dato molta fiducia anche all’ex Napoli, al rientro da un infortunio al ginocchio. Adesso dunque la Roma ha disposizione due coppie vere: da una parte Veretout e Diawara, dall’altra Cristante e Villar. Tutti giocatori nel pieno della carriera che possono garantire quel giusto mix di copertura e realizzazione che serve a Fonseca. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie