Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma svanisce a Milano. Il KO del Meazza con i numeri di AS Roma Data (TWEET)

I giallorossi crollano contro il Milan, in un pomeriggio da dimenticare. Nonostante il pesante turnover, gli uomini di Fonseca escono sconfitti 2-0

Una brutta Roma quella vista ieri pomeriggio contro il Milan, in un San Siro tristemente desolato e rovente. Dopo la buona partenza di mercoledì contro la Sampdoria, arriva la prima brusca frenata dopo la ripresa del campionato, che rischia di avere ripercussioni pesantissime nella classifica finale. I giallorossi sono apparsi spenti, complice sicuramente l’orario disumano delle 17:15, ma non solo. Analizziamo come sempre la gara assieme ai numeri del profilo Twitter AS Roma Data.

Già nei primi 45 minuti di gioco si era capito che non sarebbe stata una partita entusiasmante. Il primo tempo finisce infatti 0-0, e come dimostrano i numeri le reti bianche sono il frutto di pochissime giocate pericolose, da una parte e dall’altra: 1 solo tiro in porta (della Roma), per il resto il nulla assoluto, anche se il Milan riesce maggiormente a tenere il pallino del gioco, grazie al maggior possesso palla. La speranza, visti i 5 cambi a disposizione delle squadre, si concentra nella ripresa, cosa che invece non avverrà.

Non solo la Roma non riesce a riprendersi, ma addirittura sembra mollare i remi in barca. L’uscita di Dzeko dal campo, l’unico in grado di inventare qualcosa così come contro la Sampdoria, affossa definitivamente la squadra. Nel secondo tempo i giallorossi escono definitivamente dal campo, diminuendo drasticamente sia il dato sul possesso palle (57% per il Milan, 43% per la Roma), sia quello degli expected goals (solo 0.57), visti anche i soli 5 tiri nella porta presieduta da Donnarumma, impegnato realmente in una sola occasione.

La sconfitta di ieri rischia di mettere anticipatamente la parola fine alla rincorsa al quarto posto della Roma, vista anche la vittoria di Atalanta e Napoli. Da sottolineare il numero di punti persi nell’anno solare nei confronti delle prime 6 squadre del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Con la sua Winners International Trading, fondata assieme al fratello, l’imprenditore si occupa di diversi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie