Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Roma 0-3 (48′ Fazio, 62′ Kalinic, 74′ Zaniolo): seconda vittoria di fila per i giallorossi

Alle 19:30 la Roma di Paulo Fonseca sfiderà il Brescia. Turn over obbligato per il tecnico giallorosso viste le assenze per infortuni e squalifiche

Dopo il ritorno alla vittoria di mercoledì contro il Parma, la Roma vuole puntare ancora ai 3 punti, questa volta in trasferta (cosa che non avviene dal 1 marzo contro il Cagliari) sul campo del Brescia. Una sfida sulla carta fattibile, ma che comunque può nascondere diverse insidie, visti anche gli assenti illustri tra le fila giallorosse.

LE ULTIME DAI CAMPI

BRESCIA – Diego Lopez dovrebbe confermare per grandi linee la formazione utilizzata nelle partite giocate da quando è ripreso il campionato. I giovani Papetti e Semprini si candidano sempre a una maglia da titolare in difesa. Centrocampo deciso con Bjarnason, Tonali e Dessena, più Zmrhal trequartista al servizio di Torregrossa e Donnarumma. Sempre fuori Alfonso, Bisoli, Cistana e Balotelli.

LA CONFERENZA DI LOPEZ / I CONVOCATI 

ROMA – Paulo Fonseca dovrà cercare di tappare i buchi, viste le tante assenze legate agli infortuni e alle squalifiche. Smalling non ci sarà per via del problema accusato nel primo tempo della sfida contro il Parma, spazio dunque a Fazio insieme a Mancini e Ibanez per l’ormai consolidata difesa a 3. A centrocampo pesa sopratutto l’assenza di Mkhitaryan, fuori assieme a Cristante per squalifica. Al loro posto, Diawara e Veretout, insostituibile in questo momento della stagione. Per l’attacco, vista la forma non perfetta di Dzeko, possibile la partenza dal primo minuto di Kalinic, con Pellegrini e Carles Perez poco dietro a dare manforte.

LA CONFERENZA DI FONSECA / I CONVOCATI

I PRECEDENTI

Gli incontri disputati tra i due club sono stati 53 con 25 vittorie dei giallorossi e 13 dei lombardi. Sei volte si sono scontrati in Coppa Italia e due in Serie B nella stagione 1951/52. Prima del match di novembre, vinto dalla Roma 3-0, le due squadre non si affrontavano da otto anni con la partita che finì 1-1. Nonostante il Brescia sia retrocesso in quella annata, la Roma non era riuscita a batterla perdendo anche l’andata 2-1.

DOVE VEDERLA

La partita tra Brescia e Roma si disputerà sabato 11 luglio alle ore 19:30 in uno stadio Rigamonti vuoto a causa delle misure per contrastare il coronavirus. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (numero 202 e 251) e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now tv.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Luglio 11, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 11, 2020 19:30 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
000
Roma033

Roma

GIUDICI DI GARA 

ARBITRO: Calvarese
ASSISTENTI: Di Vuolo e De Meo 
IV UOMO:
Maggioni
VAR-AVAR: 
Manganiello-Preti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La perla da fuori area del capitano giallorosso decide il match dell'Olimpico tra giallorossi e...
Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie