Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, è iniziata l’era Friedkin: “Saremo molto presenti”. Zaniolo è l’uomo immagine

Mourinho

Inizia un nuovo capitolo della storia giallorossa

Ora è ufficiale: la Roma ha cambiato proprietà, passando dalle mani di James Pallotta a quelle di Dan Friedkin, che sarà il venticinquesimo presidente della società giallorossa. Dislocati in due continenti e quattro città diverse (Roma, Londra, Houston e Boston), ieri pomeriggio studi legali, manager designati, presidenti uscenti ed entranti hanno siglato il closing. Intorno alle 16 è arrivato il bonifico a garanzia dell’impegno preso dal Friedkin Group, un’operazione da 591 milioni di euro. La Romolus and Remus Investments LLC ha acquistato l’86.6% delle azioni ordinarie, mentre il restante 13.4% saranno acquisite attraverso un’Opa obbligatoria.

Sono usciti dal cda Pallotta e altri 6 consiglieri, mentre oltre a Dan e al figlio Ryan sono stati cooptati Marc Watts, Eric Williamson e Ana Dunkel. Nel comitato esecutivo ci sarà invece Guido Fienga, che manterrà la carica di amministratore delegato. Il Gruppo Friekin, dopo un comunicato del club, ha annunciato sul proprio sito l’acquisto della Roma utilizzando una foto di Nicolò Zaniolo, già uomo immagine della nuova società. Al proprietario della Roma sono arrivati gli auguri della sindaca di Roma, Virginia Raggi, mentre il primo collega a dargli il benvenuto è stato Aurelio De Laurentiis. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie