Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calafiori e Villar: ora Fonseca ha due soluzioni in più

Il portoghese ha avuto la conferma della qualità delle due pedine

Se il diktat di Friedkin è quello che “i campioni non si costruiscono dall’oggi al domani“, allora la Roma ha materiale per sorridere. Calafiori e Villar non sono ancora dei campioni, ma non è detto che un giorno lo possano diventare. Serve tempo, pazienza, come detto dal presidente. I due sono stati tra le note più belle della prima sgambata stagionale sabato pomeriggio. A rubare l’occhio è stato soprattutto Villar che ha giocato da trequartista alle spalle di Mkhitaryan e Perotti. Lo spagnolo ha risposto giocando 45 minuti di grande intensità piazzando un paio di coast to coast interessanti e dando la sensazione di giocare con personalità e voglia. La prestazione non è passata inosservata in Spagna dove molte critici non hanno capito come le grandi del campionato se lo siano fatto scappare. A pieno regime Villar tornerà a giocare tra i due mediani, ma ha dimostrato di essere duttile.

Poi c’è Calafiori che aveva chiuso la stagione con la bella prestazione contro la Juventus e la panchina in Europa League. Ha giocato 45 minuti contro la Samb confermando che può essere una valida alternativa immediata e futura. Fonseca, prima di decidere se tenerlo o mandarlo a giocare, lo vuole vedere in test più probanti a cominciare da quello contro il Frosinone. Tra una decina di giorni si deciderà. La società ci punta per il futuro. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie