Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tante situazioni da sistemare in casa Roma

Per prima cosa grazie a Dan e Ryan Friedkin. Hanno comprato la Roma quando nessuno se l’aspettava più, ci hanno investito, sono qui a lavorarci. Non sappiamo cosa porteranno a casa con la loro presidenza, ma sappiamo che ci voleva molto coraggio per affrontare questa avventura. Lo hanno avuto, non era scontato. Seconda cosa: il mercato non è ancora finito. Mancano giorni in cui tutto può succedere. Qualsiasi colpo di scena, nella squadra come in panchina, e perfino in società. Terza e ultima cosa: sabato sera a Verona si è giocata una partita. Ma in queste ore si gioca La partita. Quella in cui si capirà cosa vuol essere questa Roma. Perché attorno all’incredibile balletto dei centravanti, ci si gioca la faccia, il sentimento, il futuro. E se lo giocano tutti.

I tifosi, che hanno amato il loro capitano Dzeko ma che sono rimasti giustamente delusi dalla sua indisponibilità a giocare a Verona, dalla sua negata voglia di Juventus, e che non è detto avranno la forza di far finta che non sia successo niente. L’allenatore, che senza giri di parole è a rischio, se non oggi nei prossimi mesi, e deve portare a casa risultati anche in termini di autorevolezza rispetto al gruppo. I giocatori coinvolti, nessuno dei quali appare felice. Rimanere con malumori e storie prolungate senza gioia sarebbe amarissimo, qualunque cosa si racconti per spiegare l’inspiegabile. I Friedkin non se lo meritano. Soprattutto non ce lo meritiamo noi. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie