Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jesus, Lopez e Fazio: Fonseca fa rinascere il tris dei dimenticati

Tutti e tre titolari a Berna

Immaginarli tutti e tre di nuovo in campo lunedì a San Siro è praticamente impossibile, infortuni e Covid permettendo naturalmente, ma nella piovosa serata di Europa League la Roma ha ritrovato tre giocatori che molti pensavano ormai fuori dal progetto tecnico. Se su Pau Lopez c’erano pochi dubbi, perché la società non poteva e non può permettersi di perdere un patrimonio economico da oltre 20 milioni, Fazio e Juan Jesus a quest’ora sarebbero dovuti essere in Liguria: sponda Samp il primo, sponda Genoa il secondo. Quindi, per necessità, sono tornati a far parte delle rotazioni di Fonseca. E lo hanno fatto davanti ai Friedkin che comunque hanno apprezzato come il tecnico stia cercando di utilizzare tutta la rosa. A partire da Pau Lopez. Il portiere di coppa ha risposto presente, nonostante qualche rinvio sbagliato di troppo e col passare dei minuti è tornato ad avere quelle certezze che post lockdown aveva smarrito.

Fazio è stato un titolare negli anni e non ha mai saltato interi mesi di stagione, Juan Jesus, lo scorso anno non è praticamente mai stato preso in considerazione da Fonseca, che gli faceva fare la spola tra panchina e tribuna. Alla prima vera partita dopo un anno, il brasiliano ha faticato molto. Fazio, invece, esclusa una difficoltà enorme nel finale su Elia, è sembrato più pronto e ha messo in mostra personalità e leadership nel momento più difficile. Quando torneranno e Mancini sarà difficile per loro trovare spazio soprattutto se la Roma difenderà spesso a quattro, ma intanto ieri, hanno fatto vedere alla proprietà di essere ancora utili alla causa. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie