Resta in contatto

DIRETTA

Roma-CSKA Sofia 0-0: termina in parità la seconda giornata di Europa League

La cronaca live della seconda giornata di Europa League

La Roma si prepara a tornare in campo, nella seconda giornata di Europa League. Archiviata la pratica Young Boys a Berna, gli uomini di Paulo Fonseca sono chiamati a vincere anche la prima sfida all’Olimpico, contro i bulgari del CSKA Sofia. Il tecnico portoghese opta per la Roma2, già vista a Berna.

Le ultime dai campi

ROMA – Turn over in vista per Fonseca, che come nella sfida contro lo Young Boys effettuerà un pesante turn over per far riposare i giocatori più utilizzati durante la prima fase del campionato. Spazio quindi a Pau Lopez tra i pali, con Fazio e Ibanez che affiancheranno Smalling in difesa, di ritorno per la prima volta in stagione. A centrocampo Karsdorp e Bruno Peres agiranno sulle fasce, con Cristante e Villar al centro. In attacco spazio ancora una volta a Borja Mayoral, affiancato alle spalle da Mkhitaryan e Carles Perez.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI 

CSKA SOFIA – Il Cska Sofia non sta passando un buon momento: il ko rimediato dal Cluj una settimana fa in Europa League ha evidenziato una crisi di risultati che emerge anche in campionato: dal 27 settembre scorso, infatti, i bulgari hanno rimediato una sconfitta e tre pareggi nel campionato nazionale. Ciò ha portato all’esonero dell’allenatore Stamen Belchev, che all’Olimpico sarà sostituito da un tridente di allenatori: Morales, Dinchev e Chomakov. Il trio dovrebbe schierare Busatto tra i pali, difesa a 4 composta da Vion, Antov, Galabov e Mazikou. A centrocampo Tiago Rodrigues e Youga, mentre Sinclair, Sankharé e Yomov agiranno alle spalle di Sowe, unica punta.

LA CONFERENZA STAMPA DI MORALES / I CONVOCATI 

Dove vederla

Roma-Cska Sofia sarà trasmessa alle 21.00 in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 253). La sfida sarà visibile poi in diretta streaming su Sky Go.

I precedenti

Le due squadre si sono già affrontate quattro volte nella loro storia: due nella Coppa dei Campioni 1983/1984 (doppia vittoria per 1-0 negli ottavi di finale) e due nella fase a gironi dell’Europa League 2009/2010, con altre due vittorie della Roma, 2-0 all’Olimpico e 3-0 in trasferta.

Le formazioni ufficiali

Ottobre 29, 2020 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Ottobre 29, 202021:00Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma000Draw
000Draw

Roma

Giudici di gara

Arbitro: Aleksei Kulbakov (BLR)
Assistenti arbitrali: Dmitri Zhuk (BLR) – Oleg Maslyanko (BLR)
Quarto uomo: Denis Scherbakov (BLR)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo