Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “La Roma è più forte”

Fonseca carica i suoi in vista della sfida ai viola

Ritrovare la via dei tre punti dopo i pareggi con Milan e CSKA Sofia. Davanti alla Roma di Fonseca, che non perde dal match europeo con il Siviglia, si presenterà l’ostacolo Fiorentina, una squadra in difficoltà nonostante il successo nell’ultimo turno di campionato e con lo spettro Sarri che aleggia sulla panchina di Iachini. Per lo scontro con i viola i giallorossi si schiereranno con il consueto 3-4-2-1,modulo che ormai rappresenta la base con cui Dzeko e compagni affronteranno la stagione, nonostante il 4-2-3-1 resti un’arma in mano allo staff tecnico: “Vogliamo fare meglio della scorsa stagione. C’è – le parole dell’allenatore portoghese – più fiducia, siamo migliorati, ma questa Fiorentina è una grande squadra. Sarà una partita difficile contro una grande squadra, che per me può arrivare tra le prime sette in classifica”.

Gli unici dubbi di una formazione quasi scontata – torneranno tutti i titolari dopo il riposo in coppa – sono rappresentati dalla fascia destra del centrocampo, orfana per diverse settimane dell’infortunato Santon, e il pacchetto di centrali difensivi. Sulla corsia laterale Bruno Peres ha dimostrato di avere una condizione fisica migliore di Karsdorp e parte leggermente in vantaggio rispetto all’olandese, che negli ultimi giorni è stato alle prese con un raffreddore. Al centro della linea che proteggerà Mirante – Pau Lopez giocherà tutte le sfide del girone di Europa League – ci sarà sicuramente Mancini, mentre su Smalling Fonseca ha voluto mantenere il dubbio, non dando segnali alla vigilia. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie