Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cluj-Roma 0-2 (49′ aut. Debeljuh, 67′ rig. Veretout): giallorossi ai sedicesimi con due turni di anticipo

Giallorossi nel freddo di Cluj per ipotecare il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League

Neve e temperatura sotto lo zero: questo  è lo scenario che accompagnerà i giallorossi nel freddo di Cluj per la quarta sfida del Girone A. La Roma di Fonseca, in testa a 7 punti, cerca la vittoria che chiuderebbe il discorso qualificazione ma deve farlo con tantissime assenze in difesa.

Le ultime dai campi

CLUJ – I romeni sono ancora in piena corsa per qualificarsi e vorranno vendicarsi, calcisticamente parlando, del sonoro 5-0 subìto all’Olimpico: la squadra di Petrescu arriva dal ko in campionato con l’UTA Arad (0-1).
La squadra romena dovrebbe confermare il 4-3-3: in porta dovrebbe esserci Balgrdean; in difesa Susic, Ciobotariu, Burca e Camora. A centrocampo ItuDokovic e Paun; davanti spazio a Ronadon, Debeljuh e Pereira.

LA CONFERENZA STAMPA DI PETRESCU / I CONVOCATI


ROMA –
Emergenza vera per Fonseca, che arriva in Romania con un solo difensore a disposizione: Juan Jesus. Il brasiliano dovrà far coppia con Cristante in una possibile e inedita difesa a quattro. Per il resto spazio a Bruno Peres e Calafiori, con Villar e Diawara in mediana. Davanti Pellegrini e Carles Perez agiranno alle spalle di Borja Mayoral.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

I precedenti

Sono cinque i precedenti tra Roma e Cluj, inizialmente tutti maturati nei gironi di Champions League.
Il bilancio è di 3 vittorie della Roma, una vittoria del Cluj e un pareggio.
I primi due risalgono alla stagione 2008-09: all’Olimpico vinsero i romeni con il punteggio di 2-1, sorprendendo la squadra di Spalletti e ottenendo il primo, storico successo in Champions. Al gol di Panucci rispose la doppietta di Culio. Nel ritorno in Romania trionfò la Roma. 3-1 il punteggio, doppietta di Brighi e rete di Totti. Gol di Konè per il Cluj.

Gli altri due precedenti sono della stagione 2010-11: la Roma vinse l’andata in casa per 2-1, con le reti di Mexes e Borriello (inutile il gol di Rada ad accorciare le distanze). Il ritorno in Romania finì invece 1-1 con il vantaggio giallorosso firmato sempre da Borriello e il pareggio negli ultimi minuti di gioco di Traoré.

L’ultimo precedente è datato 5 novembre 2020 con il sonoro 5-0 rifilato dagli uomini di Fonseca al Cluj: a segno Mkhitaryan, Ibanez, Pedro e Borja Mayoral, autore di una doppietta.

Dove vederla

Il fischio d’inizio di Roma-Cluj è fissato alle 21.00. La partita sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, canali 472 e 482 del digitale terrestre). La gara sarà trasmessa invece in diretta streaming dalle piattaforme Now Tv e Sky Go.

Arbitri

Sarà il fischietto austriaco Harald Lechner a dirigere il match. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Andreas Heidenreich e Maximilian Kolbitsch, il quarto uomo sarà Julian Weinberger.

Le formazioni ufficiali

Novembre 26, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Novembre 26, 2020 21:00 Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
000
Roma22

Roma

La Cronaca live prepartita

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie