Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Cluj-Roma 0-2 (49′ aut. Debeljuh, 67′ rig. Veretout): giallorossi ai sedicesimi con due turni di anticipo

Giallorossi nel freddo di Cluj per ipotecare il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League

Neve e temperatura sotto lo zero: questo  è lo scenario che accompagnerà i giallorossi nel freddo di Cluj per la quarta sfida del Girone A. La Roma di Fonseca, in testa a 7 punti, cerca la vittoria che chiuderebbe il discorso qualificazione ma deve farlo con tantissime assenze in difesa.

Le ultime dai campi

CLUJ – I romeni sono ancora in piena corsa per qualificarsi e vorranno vendicarsi, calcisticamente parlando, del sonoro 5-0 subìto all’Olimpico: la squadra di Petrescu arriva dal ko in campionato con l’UTA Arad (0-1).
La squadra romena dovrebbe confermare il 4-3-3: in porta dovrebbe esserci Balgrdean; in difesa Susic, Ciobotariu, Burca e Camora. A centrocampo ItuDokovic e Paun; davanti spazio a Ronadon, Debeljuh e Pereira.

LA CONFERENZA STAMPA DI PETRESCU / I CONVOCATI


ROMA –
Emergenza vera per Fonseca, che arriva in Romania con un solo difensore a disposizione: Juan Jesus. Il brasiliano dovrà far coppia con Cristante in una possibile e inedita difesa a quattro. Per il resto spazio a Bruno Peres e Calafiori, con Villar e Diawara in mediana. Davanti Pellegrini e Carles Perez agiranno alle spalle di Borja Mayoral.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

I precedenti

Sono cinque i precedenti tra Roma e Cluj, inizialmente tutti maturati nei gironi di Champions League.
Il bilancio è di 3 vittorie della Roma, una vittoria del Cluj e un pareggio.
I primi due risalgono alla stagione 2008-09: all’Olimpico vinsero i romeni con il punteggio di 2-1, sorprendendo la squadra di Spalletti e ottenendo il primo, storico successo in Champions. Al gol di Panucci rispose la doppietta di Culio. Nel ritorno in Romania trionfò la Roma. 3-1 il punteggio, doppietta di Brighi e rete di Totti. Gol di Konè per il Cluj.

Gli altri due precedenti sono della stagione 2010-11: la Roma vinse l’andata in casa per 2-1, con le reti di Mexes e Borriello (inutile il gol di Rada ad accorciare le distanze). Il ritorno in Romania finì invece 1-1 con il vantaggio giallorosso firmato sempre da Borriello e il pareggio negli ultimi minuti di gioco di Traoré.

L’ultimo precedente è datato 5 novembre 2020 con il sonoro 5-0 rifilato dagli uomini di Fonseca al Cluj: a segno Mkhitaryan, Ibanez, Pedro e Borja Mayoral, autore di una doppietta.

Dove vederla

Il fischio d’inizio di Roma-Cluj è fissato alle 21.00. La partita sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, canali 472 e 482 del digitale terrestre). La gara sarà trasmessa invece in diretta streaming dalle piattaforme Now Tv e Sky Go.

Arbitri

Sarà il fischietto austriaco Harald Lechner a dirigere il match. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Andreas Heidenreich e Maximilian Kolbitsch, il quarto uomo sarà Julian Weinberger.

Le formazioni ufficiali

Novembre 26, 2020 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Novembre 26, 202021:00Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
000Loss
Roma22Win

Roma

La Cronaca live prepartita

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo