Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Sassuolo 0-0: Roma, 10 di cuori. Le pagelle di Mimmo Ferretti

Prestazione importante per i giallorossi, a lungo in inferiorità numerica

MIRANTE  6+

Frena in uscita, nel primo tempo, un tentativo velenoso di Djuricic, e non è poco. Secondo tempo quasi da spettatore non pagante, anche con la Roma con un uomo in meno.

KUMBULLA  6

Fonseca lo piazza sul centro destra per controllare le mosse di Boga. E lui lo annulla. Qualche errore di troppo, nella prima frazione, in fase di uscita. Non male, nel complesso.

CRISTANTE   6

Costretto a giocare ancora centrale tra i centrali, fa quello che può. Che non è poco, se non deve trovarsi uno contro uno con l’avversario.

IBANEZ  5,5

Soffre la marcatura diretta e, soprattutto, legge spesso male il taglio alle sue spalle. E in fase di uscita regala troppi palloni al Sassuolo. Migliora nella ripresa, ma non di molto.

KARSDORP  6,5

Primo tempo molto tattico e parecchio solo in chiave difensiva. Alla lunga diventa uno dei migliori, dando una robusta mano in entrambe le fasi. In nettissima crescita atletica.

VILLAR   6+

Nel traffico che c’è a metà campo il talentuoso spagnolo si vede poco e spesso viene tagliato fuori dal palleggio dei mediani avversari. Meglio paradossalmente quando la Roma resta con un uomo in meno, soprattutto dal punto di vista tattico.

PELLEGRINI  5,5

Molto sulle sue, sta tanto (troppo) sulla difensiva. Allo scadere del primo tempo si trova sui piedi il pallone del vantaggio romanista ma non tira. Non tira! Cresce nella ripresa, quando ha più spazio per muoversi. Ma, ancora una volta, perché sul quel passaggio di Dzeko non ha tirato? 

SPINAZZOLA  7

Non ha molto spazio per attaccare alla sua maniera, ma quando ci riesce per il Sassuolo sono sempre problemi. Sia nel primo che nel secondo tempo. Una garanzia, per la squadra. Conquista un netto calcio di rigore, ma Maresca non lo vede…

PEDRO  4,5

Due gialli da difensore (il primo molto generoso, vero Maresca?) lo mandano in nettissimo anticipo sotto la doccia. Prima del rosso, presenza morbida da attaccante al fianco di Dzeko.

MKHITARYAN   6+

Prima frazione di grande fatica tattica, dato che solo raramente riesce a trovare la giusta posizione per mettersi in moto. Segna, l’arbitro Maresca annulla grazie al Var. Ripresa di tutto un altro spessore: quando parte in verticale, crea sempre qualcosa.

DZEKO  6,5

In avvio conclude poco, male di testa su calcio d’angolo, ma offre un assist d’oro a Pellegrini che sbaglia tutto. Nella ripresa si carica sulle spalle la fase offensiva della Roma in 10 e dà il meglio di sé. Un salvataggio sulla linea bianca gli nega la rete.

DIAWARA  SV

Per l’infortunato Pellegrini: scampoli di partita.

BORJA MAYORAL   SV

Rileva Dzeko a una decina di minuti dalla fine.

JESUS   SV

Per Kumbulla nel finale, ma si piazza sul centro sinistra con Ibanez che chiude sull’altra corsia.

FONSECA   6+

Con l’uomo in meno per oltre 50 minuti, la Roma – in emergenza, ancora una volta – non soffre dietro e davanti si dimostra più volte pericolosa. Costruendo molte più occasioni dell’avversario. Vuol dire che la squadra ha un’anima, al di là del valore del Sassuolo. Il rosso di rabbia è direttamente legato alle decisioni sballate di Maresca.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo lascia alla Roma poco, Josè dovrà fare un lavoro Special L’eredità che Paulo Fonseca...

Termina la stagione dei giallorossi FUZATO  6,5 Arriva dove può. E arriva spesso. Anche in...

Una bella vittoria nel derby per i giallorossi FUZATO  7+ Determinante nel primo tempo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie