Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lazio 2-0, Micki-Pedro abbattono la Lazio. Le pagelle di Mimmo Ferretti

Una bella vittoria nel derby per i giallorossi

FUZATO  7+

Determinante nel primo tempo sulla fucilata da due passi di Luis Alberto: una parata vera, che salva la porta della Roma. Nella ripresa si oppone con classe su un colpo di tacco di Immobile, successivamente frenato anche in uscita bassa.

KARSDORP  7

Chiude sistematicamente bene in diagonale, anche se nella prima frazione si vede poco in fase di impostazione. Gioca di tattica, annulla Lulic e porta a casa la lode. Una conferma continua.

MANCINI  7

Battaglia con Immobile (e non solo), senza esclusione di colpi. Tosto, sbrigativo, rude a volte. Efficace, comunque.

IBANEZ  5,5

Corpo a corpo a ripetizione con Muriqi e un paio di pericolosi svarioni prima del cambio poco dopo la mezzora di gioco per guai muscolari.

BRUNO PERES  5,5

Lazzari lo punta prima e dopo il giallo ricevuto dal brasiliano: la fase difensiva, si sa, non è il suo pezzo forte. Fatica, soffre, non dà sicurezze. Resta negli spogliatoi durante l’intervallo.

CRISTANTE  6,5

Si alterna con Darboe nella costruzione bassa del gioco e più del ragazzo gambiano avanza il proprio raggio di azione. Un costante punto di riferimento mobile per il gioco della Roma.

DARBOE  8

Di frequente vertice basso del centrocampo o centrocampista più basso della Roma: non trema, gioca semplice. E con serenità. Con o senza la palla al piede, lascia la sua impronta sulla vittoria. Tampona e dà ordine. E raddoppia la marcatura di qualsiasi compagno. Complimenti. Mou, l’hai visto?

MKHITARYAN  7,5

A destra il suo gioco non risulta fluido come quando sta dall’altra parte, ma ha il merito di seguire la giocata di Dzeko e firmare di giustezza con il piattone destro la rete del vantaggio romanista, 12° centro in campionato.

PELLEGRINI  6,5

Tenta di oscurare centralmente la fonte del gioco della Lazio e di proporsi negli spazi: doppio compito assolto con ampia sufficienza, specie nella fase di non possesso. Non sta bene, ma non molla fino a quando dalla panchina gli impongono di uscire.

EL SHAARAWY  6

Sta, un po’ timidamente, sulla fascia sinistra dando all’occorrenza una mano tattica a Bruno Peres. Da il la all’azione che porta la Roma in vantaggio con un bel taglio in verticale per Dzeko. Non sta ancora benissimo, dà quello che può.

DZEKO  8

Si beve in dribbling lungo, e con una mezza magia tecnica, Acerbi e regala a Micki il gol del vantaggio romanista. Da solo mette costantemente paura a tutti, nel cuore della difesa della Lazio. E sfiora un paio di volte il gol. Prestazione da leader, tecnico e morale. Prestazione da applausi, anche dei compagni.

KUMBULLA  7

Rileva a freddo l’infortunato Ibanez e si piazza nella stessa posizione del brasiliano, cioè centrale di sinistra nella linea a 4. Non arretra di un millimetro, sbaglia il minimo. Bene.

SANTON  6+

Dal primo della ripresa al posto di Bruno Peres, viene ammonito dopo appena 70 secondi. Poi capisce il gioco e migliora nettamente.

PEDRO  7

Per El Shaarawy dopo 70 minuti e gliene bastano sette e un pezzetto per battere Reina con un sinistro dal limite al termine di un’azione personale.

VILLAR  6+

Al posto di Pellegrini a braccetto con Pedro: diligente tatticamente.

BORJA MAYORAL  SV

Per Dzeko dopo il rosso a Acerbi

FONSECA  7+

Azzecca tutto. E vince il suo primo e ultimo derby. 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo lascia alla Roma poco, Josè dovrà fare un lavoro Special L’eredità che Paulo Fonseca...

Termina la stagione dei giallorossi FUZATO  6,5 Arriva dove può. E arriva spesso. Anche in...

Giallorossi ko anche a San Siro FUZATO  5 Si arrende senza neppure abbozzare la parata...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie