Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Torino 3-1: un tris da terzo posto. Le pagelle di Mimmo Ferretti

Giallorossi che salgono al terzo posto

PAU LOPEZ  5

Un paio di paratelle in scioltezza su Belotti, nella prima frazione. Salvato dalla traversa sul tiro mancino di Edera, colpevole assai (con alcuni compagni, però) sul gol di Belotti nella ripresa.

MANCINI  6-

Un po’ di ruggine, dopo l’infortunio, la mostra. E, per questo, nel primo tempo becca anche un’ammonizione. Fonseca nell’intervallo lo lascia negli spogliatoi.

SMALLING   6+

Duella parecchio centralmente con Belotti, capitano di un Toro ferito. Non è ancora lo Smalling ammirato nella passata stagione. E si vede, ma spesso nella ripresa gli tocca difendere da solo. Ancora in debito di condizione, ma c’è.

IBANEZ  5,5

Con il Toro in 10 si trova praticamente senza un punto di riferimento da marcare. E così spesso e volentieri dà una mano alla linea di centrocampo. E non si ritrova, sbagliando una serie infinita di rilanci. Quando il Toro cambia uomini e modo di attaccare, lui non recupera più la bussola. 

BRUNO PERES  4

Esordio da titolare in campionato, per l’ex granata. Il liscio a due metri dalla porta del Torino, solo soletto e sullo 0-0, è roba da “Oggi le comiche”. A voler essere generosi. E si fa pure ammonire. Fonseca non può fare a meno di toglierlo dal campo prima possibile.

VILLAR   6+

La manovra della Roma passa sistematicamente tra i suoi sapienti piedi. Non ha paura di farsi dare la palla e di gestirla anche in mezzo al traffico. Troppo falloso, però.

VERETOUT  7

L’esecuzione del calcio di rigore è ancora una volta perfetta, nonostante i 202 centimetri di Milinkovic Savic. Un vero e proprio cecchino.. Nel secondo tempo sfiora il secondo gol, il Toro fa muro a due passi dalla linea bianca.

SPINAZZOLA  6,5

Arremba, difende, costringe Singo al secondo giallo e sfiora il gol. Tutto questo fin quando Fonseca decide di preservarlo in vista dell’Atalanta.

MKHITARYAN   7+

Prima manda al tiro a due metri dalla linea bianca Bruno Peres, poi firma la rete del vantaggio della Roma con il pallone che bacia il palo prima di finire alle spalle del portiere granata. Senza dimenticare il merito di aver costretto Singo alla prima ammonizione. 

PELLEGRINI  7

Il gran traffico in mezzo al campo, e al limite dell’area del Torino, non favorisce il suo movimento in verticale e la sua voglia di farsi pescare dai compagni. Quando, in avvio di ripresa, ha l’occasione per segnare perde tempo e spreca. Uscito Villar, arretra a centrocampo. E, in percussione, firma la terza rete della Roma. Una rete bellissima (con esultanza ciucciosa in stile Totti), che pesa sulla sua valutazione. 

DZEKO  6

Rimedia il calcio di rigore del raddoppio romanista. E, vista la situazione, non è poco. Non molto altro, comunque, prima del cambio. Serata non indimenticabile, la sua.

KARSDORP  6

In avvio di ripresa per l’inguardabile Bruno Peres. Non era difficile fare meglio del brasiliano.

KUMBULLA  6

Dall’inizio della ripresa al posto di Mancini. Un po’ meno ruvido del collega ex Atalanta.

PEDRO  SV

Per Villar, dopo un’ora di gioco: si vede poco.

BORJA MAYORAL   SV

Anche lui dentro dopo un’ora, ma al posto di Dzeko. Acchita il pallone per Pellegrini-gol, ma si pappa il quarto gol della Roma. Anche per egoismo.

CALAFIORI   SV

Dentro per Spinazzola dopo la terza rete. Fa in tempo a farsi ammonire.

FONSECA   6,5

Gestisce in maniera esemplare i cartellini gialli dei suoi giocatori e dopo un’ora cambia pensando anche all’Atalanta. I suoi, però, non gli offrono nel finale le risposte che si aspettava. Roma, una sconfitta a tavolino, in classifica a braccetto con la Juve, una vittoria a tavolino. Non male.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo lascia alla Roma poco, Josè dovrà fare un lavoro Special L’eredità che Paulo Fonseca...

Termina la stagione dei giallorossi FUZATO  6,5 Arriva dove può. E arriva spesso. Anche in...

Una bella vittoria nel derby per i giallorossi FUZATO  7+ Determinante nel primo tempo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie