Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un Abisso di errori. Per i vertici arbitrali gestione sbagliata di Roma-Torino

Il fischietto di Roma-Torino finito nel mirino della critica

Una gestione sbagliata della partita. Così, nelle valutazioni dei vertici arbitrali, la direzione dell’arbitro Rosario Abisso giovedì sera in Roma-Torino. Una bocciatura che non ha ripercussioni immediate, perché Abisso rientra tra le designazioni della tredicesima giornata dove ricoprirà il ruolo di quarto uomo in Sassuolo-Milan. Se pugno duro sarà lo si vedrà però dalle scelte del designatore Nicola Rizzoli per l’ultima giornata prima della sosta natalizia.

Le convocazioni per la tredicesima, così ravvicinata al turno precedente, erano infatti già stabilite e, non ritenendo gli errori di Abisso clamorosi, non è stata revocata la sua designazione. Resta un fatto che l’arbitraggio di Abisso sia stato valutato negativamente dai suoi superiori. A gravare sul giudizio è la seconda ammonizione per il fallo di Singo al 14′ su Spinazzola. Anche le scelte successive, improntate a una severità inasprita da quell’errore. Il tutto condito, anche se secondo i vertici arbitrali non si tratta di errori, da episodi poco convincenti come il fallo su Belotti prima dell’1-0 e il rigore assegnato alla Roma per il contatto Bremer–Dzeko. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie