Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allarme tifosi vicino allo stadio

Allerta per l’accompagnamento alla sfida dell’Olimpico

Sarà un derby strano, senza tifosi sugli spalti, il primo dall’inizio della pandemia che ha stravolto il mondo. La stracittadina della capitale non si gioca infatti dal 26 gennnaio 2020, una vita fa: l’assenza dei sostenitori, però, non cancella del tutto le preoccuazioni in chiave ordine pubblico. Il timore di chi deve garantire che tutto fili liscio è che le due tifoserie vogliano “scortare” i pullman delle rispettive squadre fino al cuore dello Stadio Olimpico, con il rischio di trovarsi poi nei paraggi durante la partita.

L’obiettivo principale è dunque il blocco di ogni tipo di riunione sotto l’impianto del Foto Italico, che potrebbe dare vita a scontri e ai tanto temuti “assembramenti”. E mentre le autorità tengono d’occhio anche il web, l’altro luogo caldo è Trigoria: i tifosi giallorossi potrebbero aspettare al Centro Sportivo la partenza dei giocatori in direzione Stadio Olimpico, situazione che non preoccupa dal punto di vista dell’ordine pubblico ma che potrebbe dare a un derby mai così spento quel piccolo tocco di calore consentito, con i sostenitori giallorossi pronti a suonare la carica in vista di un momento già molto positivo. La Lazio sta invece cercando di allestire una sorta di show per provare ad illuminare un Olimpico tristemente vuoto. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie