Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby a senso unico, la Roma è sparita

Derby

Gli uomini di Inzaghi hanno schiantato la Roma

La Lazio si è presa il derby che rischia di spostare, e di molto, l’asse della stagione delle due squadre. Inzaghi l’ha stravinto schiantando la Roma in generale e Fonseca in particolare. Un copione consolidato, lo stesso con cui dominò l’andata di un anno fa e vinse a marzo del 2019. Inzaghi urla a tutti, dall’arbitro ai raccattapalle. Un’immagine che contrastava in modo violento con la silhouette di Fonseca, issato inerte di fronte alla panchina a braccia conserte. Tra i quattro debuttanti della Roma il tributo più alto l’ha pagato Ibanez, ma i volti che resteranno impressi negli occhi dei tifosi della Lazio saranno altri: quello di Lazzari, ispiratore di due reti, e ovviamente quello di Luis Alberto.

Il 2-0 è stato contestato per un fuorigioco forse attivo di Caicedo, che si è scansato a due passi da Pau Lopez, e soprattutto per un precedente fallo di mano di Lazzari. Orsato si è preso la responsabilità di convalidare la rete e non ha avuto bisogno di andare al monitor: “Ho visto, confermo“, il labiale al VAR Mazzoleni. La questione sarebbe argomento soltanto se la Roma fosse materialmente scesa in campo e invece l’ha vissuto come fosse un fastidio, obbligando Reina a fare la prima parata poco prima del 90esimo. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie