Resta in contatto

Rassegna Stampa

Derby a senso unico, la Roma è sparita

Gli uomini di Inzaghi hanno schiantato la Roma

La Lazio si è presa il derby che rischia di spostare, e di molto, l’asse della stagione delle due squadre. Inzaghi l’ha stravinto schiantando la Roma in generale e Fonseca in particolare. Un copione consolidato, lo stesso con cui dominò l’andata di un anno fa e vinse a marzo del 2019. Inzaghi urla a tutti, dall’arbitro ai raccattapalle. Un’immagine che contrastava in modo violento con la silhouette di Fonseca, issato inerte di fronte alla panchina a braccia conserte. Tra i quattro debuttanti della Roma il tributo più alto l’ha pagato Ibanez, ma i volti che resteranno impressi negli occhi dei tifosi della Lazio saranno altri: quello di Lazzari, ispiratore di due reti, e ovviamente quello di Luis Alberto.

Il 2-0 è stato contestato per un fuorigioco forse attivo di Caicedo, che si è scansato a due passi da Pau Lopez, e soprattutto per un precedente fallo di mano di Lazzari. Orsato si è preso la responsabilità di convalidare la rete e non ha avuto bisogno di andare al monitor: “Ho visto, confermo“, il labiale al VAR Mazzoleni. La questione sarebbe argomento soltanto se la Roma fosse materialmente scesa in campo e invece l’ha vissuto come fosse un fastidio, obbligando Reina a fare la prima parata poco prima del 90esimo. Lo scrive “La Repubblica”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "DDR Allenatore per la prossima stagione!"

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe!"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Rassegna Stampa