Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Passione derby oltre l’isolamento: il bagno di folla è vicino ai pullman

Scene di delirio a Trigoria

Il derby del vuoto si è rivolto al suo serbatoio di passione per resistere alla tristezza, per trovare lo stesso una ragione sociale e allontanarsi dai social. Decine, centinaia di tifosi hanno passato un pomeriggio pazzo e travolgente a molti chilometri dallo Stadio Olimpico per dare la carica alle rispettive squadre.

Il derby ha fatto saltare improvvisamente tutti i paletti imposti dal governo per contrastare la pandemia. Per carità, quasi tutti i tifosi che hanno partecipato avevano addosso la mascherina. Ma il principio del distanziamento raccomandato dalle forze dell’ordine presenti è saltato in pochi minuti.

Il delirio, di qua e di là, si è raggiunto quando sono partiti i pullman. Di qua i tifosi a filmare e incitare, da sopra i giocatori e lo staff tecnico ad ammirare e anche loro a riprendere la scena. A Trigoria hanno esagerato con la fantasia logistica, sollevando un drappo griffato ASR attraverso una gru. In questo modo la squadra, che era ancora all’interno del Bernardini per la merenda e la riunione tecnica, è stata coinvolta nello spettacolo di suoni e colori. E non è finita: alcuni romanisti si sono incontrati a Ponte della Musica, lato Foro Italico, per aspettare il bus della squadra. La Roma, con un tweet, ha ringraziato i suoi tifosi. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie